Campionati Europei Senior di Dressage: alcuni aggiornamenti

0 di Vi

La Federazione Italiana Sport Equestri ha recentemente comunicato che il binomio formato da Francesco Zaza e Wispering Romance non prenderà parte ai Campionati Europei Senior di Dressage che si svolgeranno ad Hagen in Germania dal 7 al 12 settembre.

 

Al loro posto subentra il binomio precedentemente indicato come riserva, quello formato da Roberto Brenna e Diamant.

 

Oltre a quest’ultimo restano confermati in squadra (in ordine alfabetico) Nausicaa Maroni su Embajador Sg, Tatiana Miloserdova su Florento Fortuna, App. Valentina Truppa su Ranieri.

 

Resta invariata inoltre la partecipazione di Valentina Remold su Fraeulein Auguste Mj nel Campionato Europeo Under 25.

 

La decisione del ritiro del binomio spiegata dallo stesso Francesco Zaza: “A poche ore dalla partenza per i Campionati Europei di Hagen, io e il mio staff abbiamo ritenuto che Wispering Romance si meritasse ancora qualche giorno di riposo dopo l’ingaggio Olimpico di Tokyo 2020. Il benessere di Wispering e dei miei cavalli è come sempre la priorità assoluta.  In bocca al lupo ai miei compagni di squadra in partenza per Hagen 2021.”

 

La spedizione azzurra è supportata da Katherine Lucheschi in veste di Sport Manager, Barbara Ardu Chef d’Equipe ed il Veterinario dottor Marco Eleuteri.

 

fonte: fise