Dressage, Campionati Europei: conclusa la gara a squadre

0 di Vi

Con l’ingresso in rettangolo degli ultimi due binomi per l’Italia si è chiusa la gara a squadre ai Campionati d’Europa di Dressage in corso di svolgimento a Hagen in Germania.

L’appuntato Valentina Truppa su Ranieri ha conseguito il 62,360%, mentre Tatiana Miloserdova su Florento Fortuna ha totalizzato il 59,938%. I due punteggi sommati al risultato di Roberto Brenna e Diamant (61,522%), in campo ieri, fanno chiudere la squadra italiana al quindicesimo posto sulle quindici squadre in campo.

 

La medaglia d’oro è andata alla Germania (238,944), argento per la Gran Bretagna (232,345), bronzo per la Danimarca (231,165).

 

Conclusa la gara a squadre, il Campionato Europeo continua con le prove individuali. Domani, giovedì 9 settembre, in programma il Grand Prix Special, valido per l’assegnazione delle medaglie individuali tecniche, mentre sabato il Grand Prix Freestyle che assegnerà i titoli artistici. Prossimo step per l’Under 25 Valentina Remold su Fraeulein Auguste Mj sarà il Grand Prix (in programma in due parti nelle giornate di venerdì e sabato), valido per le medaglie tecniche. Domenica, invece, è previsto il GP Freestyle.

 

Classifiche

 

 

fonte: fise