FISE: Europei Polo, Italia vince con l’Olanda e approda in finale

0 di Vi

Una grande Italia, campione d’Europa in carica, si è qualificata sabato 18 settembre, per la finale del Campionato Europeo di Polo in corso di svolgimento a Sotogrande in Spagna.

 

Gli azzurri guidati dal capo equipe Alessandro Giachetti e dal coach Franco Piazza hanno dunque già al collo sicuramente una medaglia dopo aver battuto oggi l’Olanda per 5 a 3 al termine di un match molto combattuto.

 

Il Team Italia composto da Stefano Giansanti (capitano), Therence CusmanoMiguel Lagos Marmol e Francisco Guillermo MacLoughlin (oggi sostituito da Gregorio Gelosi), ha chiuso il primo cukker sotto per 2 a 0. Nel secondo tempo è arrivata la grande rimonta degli azzurri che hanno portato l’Italia sul 2 a 2 grazie ai goal di Gelosi e Lagos.

 

Giansanti e ancora Gelosi sono andati a segno nella terza frazione di gioco portando l’Italia sul 4 a 2 e lasciando a bocca asciutta la formazione “orange”.

 

Decisivo è stato, dunque, l’ultimo cukker nel quale l’Italia ha aggiunto il quinto goal di Gelosi, autore di una tripletta personale nel match, e l’Olanda ha portato a 3 il totale delle proprie realizzazioni. Risultato finale 5 a 3 per l’Italia che a questo punto è pronta a difendere il titolo sebbene abbia già una medaglia al collo.

 

Per definire il metallo bisognerà attendere domenica 19 settembre, quando gli azzurri incontreranno nella finalissima la squadra austriaca che oggi ha battuto la Spagna (l’Italia aveva già sconfitto l’Austria nella fase a gironi lunedì scorso per 7 a 5).

 

fonte: fise