Marie e Limbadi: il binomio “in rosa”

0 di Vi
Marie e Limbadi

Tra Youtube, TikTok, Instagram e nei vari eventi di Salto Ostacoli in Italia è impossibile non notare il bellissimo e coloratissimo binomio formato da Marie Staffler e Limbadi.

Simpatica e dalla personalità frizzante, Marie ha avuto occasione di raccontarci un po’ di Limbadi e della sua decisione di puntare tutto sul… rosa!

 

1. Ciao Marie! Parlaci un po’ di te e di quando è nata la tua passione per i cavalli

2. Parlaci di te e di Limbadi: da quanto siete insieme, che obbiettivi avete e cosa avete raggiunto

In questo mio viaggio nel mondo dell’Equitazione non sono da sola ma ho un compagno di avventure, il mio fantastico cavallo, Limbadi di Nicoletta per gli amici Limbaduzzo. Siamo insieme da quasi 3 anni. Dopo tanto lavoro siamo riusciti a prendere il Primo Grado: abbiamo lavorato costantemente e siamo migliorati tanto. Insieme abbiamo affrontato tantissime nuove esperienze e Limbadi mi ha aiutato ad affrontare le mie prime gare più importanti. Siamo andati a Piazza di Siena, abbiamo partecipato insieme ai miei primi Campionati Italiani dove siamo tornati anche quest’anno nel campionato riservato ai binomi con il 1^Grado e tanto altro ancora. Il nostro obbiettivo però non è crescere di categoria ma crescere insieme come binomio. Il maneggio dove montiamo è il GQ Stable, scuderia situata a Lana (BZ). Il GQ è come una seconda casa! Se io e Limbadi siamo arrivati fin qui è soprattutto grazie al nostro super istruttore e tutta la famiglia della scuderia.

Marie e Limbadi

3. Da cosa nasce la passione per il rosa?

Il rosa è sempre stato una parte importante che mi ha accompagnata in tutte le mie gare ed è come un portafortuna. Sono partita con un sottosella rosa e ora sono arrivata ad essere “la ragazza in rosa”. Sono stata molto criticata per il mio stile, ma gli insulti non valgono nulla quando si hanno così tante persone che ti sostengono e che ti vogliono bene!

4. Quali sono i tuoi prodotti e brand preferiti?

Io faccio molti acquisti all’estero perché hanno molto cose rosa che qui in italia non ci sono. Ma un brand che amo sarà sempre Marta Morgan che ha uno stile appariscente come il mio, con glitter, strass, perle e tanto altro!

Marie e Limbadi

5. Social Media, YouTube&Co: quando hai iniziato e che contenuti porti?

Devo essere sincera con Youtube non sono bravissima, carico video perché mi piace e mi diverto ma non sono molto professionale invece con TikTok e Instagram me la cavo già di più. Su TikTok e Instagram posto molto frequentemente mentre su Youtube pubblico meno perché i video sono da elaborare e modificare e hanno alle spalle molto più lavoro. Su TikTok e Instagram porto molto della mia vita quotidiana e di quello che faccio in maneggio e dei miei acquisti rosa mentre su Youtube porto vlog prevalentemente di concorsi.

6. Hai un consiglio per chi vuole iniziare ad andare a cavallo? 

Credo che questo sport insegni molto a noi persone. Chi non è mai salito a cavallo non sa la sensazione che si prova. Non è solo uno sport ma un qualcosa che ti porta a creare un vero e proprio legame con un animale che ha una propria testa ed un proprio carattere. A cavallo non sei solo tu ma tu con il tuo compagno di squadra. Chiunque si avvicini al mondo dell’Equitazione, a qualsiasi disciplina, si innamora di questo mondo pieno di cavalli!

7. Cosa vedi nel tuo futuro equestre?

Io nel mio futuro vedo me e Limbaduzzo, senza pensieri: solo io e lui.

8. Prossime gare?