FISE: conclusa la 1^ tappa di Coppa Italia di Horseball Pony e Senior Misto

0 di Vi

Tornata di Coppa Italia per l’Horseball italiano nello scorso fine settimana.

Gli impianti della Nuova Società Ippica Alessandrina (Alessandria) in Piemonte hanno ospitato la tappa del circuito per i Pony (Pulcini, Giovanissimi e Allievi) e per la categoria Senior Misto.

 

Mentre per i senior si è trattato della prima tappa di qualificazione alla finale per le tre categorie Pony (Pulcini, Giovanissimi e Allievi) è stata assegnata la Coppa con andata e ritorno nelle due giornate di gara: il 18 e 19 settembre. Il Circolo di Novi con un totale di 12 punti si è aggiudicato la Coppa Italia per la categoria Pulcini. La vittoria è arrivata grazie a quattro partite vinte tra il girone di andata e ritorno nel triangolare al quale hanno preso parte La Saluzzese “Le Stars” e Lo Scrivia. La piazza d’onore con 8 punti (+ 2 MG) è andata proprio a La Saluzzese “Le Stars”, mentre il terzo posto con 4 a Lo Scrivia (-19 MG).

 

Vittoria del Circolo di Novi anche nella categoria Pony Giovanissimi. Punteggio pieno per i vincitori che guidano la classifica della Coppa con 12 punti (+ 13 MG). Alle loro spalle, seconda posizione per La Saluzzese “Gli Invincibili” che hanno chiuso con 8 punti (+ 4 MG), mentre terzo posto per Lo Scrivia con 4 punti (-17 MG).

 

Tappa più che positiva per il Circolo di Novi che riesce a fare l’en plein nelle categorie pony aggiudicandosi anche il torneo riservato agli Allievi, in questa occasione con 10 punti ma con un + 14 MG. Stesso punteggio conseguito da La Saluzzese che ha chiuso con 10 punti ma con + 6 MG al secondo posto. Terza posizione per Rio Tavo che ha ultimato il triangolare con 4 punti (-20 MG).

 

Ultimata la Coppa Italia per le tre categorie Pony Pulcini, Giovanissimi e Alliev, i partecipanti alla categoria Senior Misto guardano già alla seconda tappa di qualifica in programma sempre alla Nuova Società Ippica Alessandrina il 16 e 17 ottobre, data in cui vedremo in campo anche per il circuito di Coppa Italia Pony le categorie Esordienti e Cadetti, cui sarà assegnata la Coppa in un unico appuntamento. La tappa di qualifica per i Senior femminile è in programma, invece, l’1, 2 e 3 ottobre negli impianti del Circolo di Novi. La finale della Coppa Italia è in attesa di assegnazione.

 

È possibile consultare QUI i risultati completi della Coppa Italia Pony e della qualifica senior misto che si è svolta ad Alessandria.

 

fonte: fise