Campionati Italiani DeNiroBootCo Dressage: Nausicaa Maroni vince il titolo Tecnico

0 di Vi

Il Campionato Italiano Assoluto DeNiroBootCo di Dressageiniziato oggi, venerdì 24 settembre, ha assegnato i primi titoli per il 2021.

 

L’evento in corso di svolgimento negli impianti dell’Horse Le Lame Sporting Club di Montefalco porta la firma di DeNiroBootCo, l’azienda italiana leader nella produzione di stivali da equitazione, official sponsor della FISE.

 

È di Nausicaa Maroni il titolo tecnico del Campionato Italiano Assoluto DeNiroBootCo. In sella allo stallone di pura razza spagnola Embajador Sg, l’amazzone lombarda ha totalizzato uno score di 68,478%.

 

Maroni, con la medaglia d’oro al collo, ha preceduto sul podio la detentrice del titolo tecnico e Campionessa italiana nel 2020: Tatiana Miloserdova che in sella a Florento Fortuna ha totalizzato il 68,043% e indossato l’argento tecnico.

 

La medaglia di bronzo va al collo dell’appuntato Valentina Truppa che, in versione Sauvignon, ha ottenuto la percentuale del 67,826%.

 

Giù dal podio, al quarto posto, un binomio tutto italiano: quello composto da Pierluigi Sangiorgi e Gelo delle Schiave, mentre al quinto Roberta Ciampa su Flirt.

Nella giornata di sabato saranno assegnate le medaglie del Campionato Assoluto Freestyle.

 

Guarda QUI la classifica.

fonte: fise