Coppa Italia Club 2021: edizione di successo

0 di Vi

Una festa di sport e divertimento insieme agli amici pony per la Coppa Italia Club 2021, andata in scena dall’8 al 10 ottobre a Montefalco presso le strutture dell’Horses Le Lame Sporting Club a Montefalco (PG).

Evento dedicato alle attività del Club, importante punto di partenza e confronto per i giovanissimi atleti che si avvicinano agli sport equestri, in una Finale di Circuito Nazionale che si è svolta con una selezione su diverse tappe nelle regioni italiane nel corso di tutta la stagione sportiva.

La manifestazione, articolata nelle specialità di Gimkana 2; Jump 40; LP50; LP60; LBP70; Pony Games Club; Carosello; Run & Ride; Gimkana Cross; Promotion Eventing; Promotion Dressage e Piccolo Gran Premio, ha visto in azione 280 bambini e 240 pony provenienti da 11 regioni, per la partecipazione di 46 società affiliate FISE.

 

Lo Spoleto Country Club (Umbria) conquista, per il secondo anno consecutivo, il primato di Circolo Ippico che ha presentato il numero più alto di allievi partecipanti alla manifestazione con 24 atleti in gara. Il Centro Equestre ottiene così l’affiliazione gratuita per l’anno 2022 come da regolamento, che prevede anche il tesseramento gratuito per tutti i concorrenti primi classificati nelle diverse specialità e aggiornamento gratuito per i loro istruttori.

Grande attenzione mediatica all’evento riservato ai giovanissimi campioni di domani: video delle dinamiche giornate di competizioni e interviste ai piccoli concorrenti – disponibili sulla pagina Facebook e sul canale YouTube FISE – raccontano le emozioni e gli aneddoti che rendono unica la manifestazione dedicata alle famiglie con la passione per gli sport equestri.

 

 

fonte: fise