La Coppa delle Regioni 2021 è del Piemonte

0 di Vi

È tornata in grande stile la Coppa delle Regioni 2021 di Endurance, organizzata con la sinergia tra ASD Wilde Horse e Sporting Club Le Lame, a Montefalco, nel cuore dell’Umbria.

Sulle 13 regioni presenti a sbaragliare tutti è stata la squadra del Piemonte, condotta dal capo equipe Cristina Faletto e dalla veterinaria Christine Marchese. Grazie al 3° posto ottenuto nella categoria CEN B, ed il secondo sia nella CEN A che nella Debuttanti, il team ha totalizzato ben 93 punti complessivi.

 

Alle sue spalle il Lazio, capo equipe Arianna Bonanno e veterinario Fabrizio Pochesci, con il 1° posto nella CEN A ed il 9° sia nella CEN B che nella Debuttanti, per il totale di 83 punti.

 

Terza per un soffio, con 82 punti, la Lombardia condotta da Simona Garatti ed il veterinario Luca Stucchi.

 

Al quarto posto hanno chiuso i padroni di casa dell’Umbria e al quinto la Toscana.

 

Vittoria del Lazio nella Coppa delle Regioni in versione Under 14, dove erano presenti 3 squadre: con Fabrizio Pochesci questa volta nel ruolo di capo equipe e con veterinario Riccardo Mastrovalerio, il team ha incassato 68 punti, imprendibile con il 1° posto nella CEN A ed il 1° nella Debuttanti.

 

A seguire sul secondo gradino del podio è salita l’Umbria del capo equipe Emilio Fratini e veterinario Francesco Zappulla con 57 punti, con il 2° posto nella CEN A ed il 3° nella Debuttanti.

 

Al terzo posto l’Emilia Romagna di Diana Origgi e veterinario Nicolò Sirtori, totale 54 punti, 3° posto nella CEN A e 2° nella Debuttanti.

 

Tutte le classifiche

 

 

fonte: fise