Prima giornata di gare in quel di Roma: stiamo parlando ovviamente di Longines Global Champions Tour! L’appuntamento tanto atteso ha visto scendere in campo oggi cavalli e cavalieri di fama internazionale per dare il via alle danze.
Ad inaugurare la giornata è stata la 145, dove a trionfare è stato John Whitaker in sella a Castlefield Cristobal 21 seguito dall’amazzone svizzera Jane Richard Philips su Pablo de Virton e dal nostro super azzurro Emanuele Bianchi con Zycalin W, tutti e tre con un bel percorso netto. A decretare la classifica è stato il tempo al cronometro: Whitaker ha concluso il suo percorso in 30.84 secondi!
Un altro azzurro ha ottenuto un ottimo piazzamento in questa gara e porta il nome di Daniele Augusto Da Rios, che si è piazzato undicesimo in sella a For Passion. Qui la classifica: LGCT 145.
La gara “grossa” della giornata, di 1.50mt con jump-off, è stata invece vinta dal francese Simon Delestre su Chesall nel tempo di 37.55, ma il nostro Emanuele Gaudiano in sella ad Admara 2 è comunque riuscito a portarsi a casa un ottimo risultato salendo sul secondo gradino del podio, lasciando il terzo a a John Whitaker su Ornellaia.
Altri tre cavalieri italiani hanno concluso la prima giornata romana con stile: Lorenzo De Luca con Silverstras è arrivato settimo, Matilde Giorgia Bianchi su Lejano e Daniele Augusto Da Rios in sella a Baedeker si sono invece posizionati rispettivamente al quattordicesimo e quindicesimo posto in classifica.
Qui i risultati completi: LGCT 150.
Autore: Cecilia Casadei