La Finale di Coppa Italia Dressage 2015, svoltasi il 14 ed il 15 di Novembre presso le Scuderie della Malaspina (Ornago), è stata un vero successo: Il pubblico ed i cavalieri sono rimasti estasiati dalla splendida location e dalla perfetta organizzazione delle Scuderie della Malaspina.
La Regina indiscussa della Finale è stata l’amazzone azzurra Norma Paoli:
“ Bellissimo evento con tutti i finalisti della Coppa che si sono qualificati nelle varie tappe, ringrazio prima di tutto Equitago e tutto il mio team “, questo il commento dell’amazzone al termine dell’evento.
L'”amazzone di casa” si è aggiudicata ben 3 diverse Finali di categoria:
“E’ andata benissimo questa prima giornata, il cavallo nonostante fosse a casa era un po’ più teso del solito perchè ovviamente ha trovato il campo diverso con le tribune, i fiori e le piante; mi sono piaciute molto le pirouetttes ed il giro del trotto oggi, forse un po tesi i cambi ma nel complesso bene”, spiega Norma Paoli al termine della prima prova con Carpaccio.
la Finale riservata ai cavalli di 4 anni in sella a Lisara (Lissaro x Stand Up x St. Moritz) di proprietà di Equitago, 177,00% il loro punteggio finale, raggiunto anche grazie all’eccellente percentuale di 89,800% ottenuta l’ultimo giorno.
“Lisara è sempre eccezionale con tre andature fantastiche, oggi mi sono piaciute molto anche le transizioni dal trotto al galoppo, al passo si rilassa subito, è facile da montare impara velocemente al punto che a volte cerca di anticiparmi negli esercizi e quindi devo essere attenta.”, questo il commento di Norma Paoli sulla sua fantastica Lisara.
ed infine la Finale di Coppa Italia riservata ai cavalli di 5 anni, in sella a Dea del Bedesco (Corinto x Olympea x Polydox) di proprietà di Equitago, con un totale di 146,600 %
“Dea del Bedesco si è comportata molto bene, anche lei si tende facilmente, ma ha risposto benissimo anche oggi. Ci tenevo tantissimo a fare bella figura in questa prima gara in casa, Adriana Foti Malaspina ce l’ha messa tutta per organizzare questo bellissimo concorso.”, afferma Norma al termine della gara.