Numerosi i concorsi nazionali che si sono svolti questo weekend, ed altrettanto numerosi i buoni risultati dei cavalieri italiani.
All’Equieffe Equestrian Center di Gorla, si è aperto questo weekend la stagione Outdoor con un Nazionale A5*.
Il GP della domenica vede al primo posto Ferrario Massimiliano e Rigoletto della Florida con 0/0 e un tempo di 39.45.
Secondo e terzo posto, invece, vedono rispettivamente Massimo Grossato con Undorado Z e Giacomo Bassi con Viva la Donna.
Qui la classifica completa
E’ Natale Chiaudani a vincere, invece, il GP del Nazionale A3* a Pontedera in sella a V e, non contento, lo ritroviamo anche in seconda posizione in sella a Caipirinho 4. Unici due doppi netti della categoria. Conquista invece la terza posizione con 4/0 Demaria Luca in sella a Charuso.
Qui la classifica completa
Spostandoci un po’ più a nord, arriviamo al GP del Nazionale A5* di Manerbio: Roberto Arioldi vince in sella a Loreena 3, piazza d’onore per Turchetto Roberto con Zidane e terza posizione per Francesca Arioldi in sella alla saura Sellia du Bessin.
Qui la classifica completa
Protagonista del GP del Nazionale A4* di San Lazzaro di Savena è, invece, Juan Carlos Garcia che, con Il Rubacuori, porta a casa il primo gradino del podio con un doppio netto agli ostacoli ed una sola penalità per il tempo in seconda manche. Seconda posizione per Mirco Casadei e Chablis 149 e terza posizione per Casadei Giacomo e Internet.
Qui la classifica completa
Al Nazionale A4* di Sommacampagna, vince il GP il carabiniere Filippo Marco Bologni in sella a HHS Candyman che portano a termino uno dei tre percorsi netti in entrambe le manches con un tempo di 48.36 che vale loro la prima posizione. Ma ritroviamo il giovane in sella a Quattrophenia, in seconda posizione con un tempo di 48.42. Riesce ad arrivare sul terzo gradino del podio, Samuele Maestri in sella a Can Can Lady con l’ultimo doppio netto della categoria e un tempo di 50.63.
Qui la classifica completa