Al via alle 14:00 il primo percorso della Gold Cup 150 presentata da Salon du Cheval Paris / CENECA.
Siamo ufficialmente entrati nel vivo di questa terza giornata di gare al Paris Nord-Villepinte Expo Center.
Nel primo pomeriggio abbiamo avuto occasione di vedere il primo dei due round previsti dalla 150 Gold Cup presentata da Salon du Cheval Peris/Ceneca.
I binomi al via erano 41. Di questi, due erano in gara per l’Italia: Emanuele Gaudiano con Inka’s Big Think e Lorenzo de Luca con Limestone Grey.
Un percorso molto tecnico che, però, non ha creato troppi problemi ai nostri due azzurri. Infatti, mentre Emanuele e Inka’s hanno terminato il primo giro con 8 penalità, Lorenzo de Luca e Limestone Grey sono andati al comando della classifica. Così facendo, hanno ottenuto l’occasione di partire penultimi nel secondo percorso, visto che in testa è successivamente passato il belga Nicola Philippaerts.
Tra gli altri netti, abbiamo potuto vedere in campo John Whitaker; Rolf-Göran Bengtsson; Ludger Beerbaum e altri 21 binomi.
Puntuale, alle 19:30 ha avuto inizio la seconda parte della gara, ovvero il winning round.
A questo, hanno potuto prendere parte tutti i binomi che avevano terminato il primo giro senza errori.
Oltre all’ inaspettata caduta di Kevin Staut sul muro blu/rosso/bianco con l’ hashtag “WeRideTheWorld” ed il ritiro di Philippe Rozier, il resto dei percorsi si è svolto in modo tranquillo e senza altri colpi di scena.
Infine, la vittoria di questa 150 Gold Cup è andata al cavaliere elvetico Steve Guerdat in sella a Albfuehren’s Happiness (0/41.92″).
Sul secondo gradino del podio è andato, invece, Daniel Deusser con Sweet de Beaufour (0/43.90″).
A chiudere il podio va, in terza posizione, il belga Jérome Guery con Alicante (0/44.87″).
Lorenzo de Luca e Limestone Grey hanno chiuso in 17^ piazza con 8/43.99%.
Foto: Facebook