Al via alle 22:00 la categoria più attesa dagli appassionati: la Pro-Am for Charity presentata da Hyatt.
Questa categoria, una staffetta in maschera, si è rivelata essere la categoria più divertente ed attesa di tutta la giornata.
Dal numero 1 al 7, l’altezza degli ostacoli era di 1.10m.
Dal numero 8 fino alla fine de percorso aumentava e diventava di 1.20m.
Un Lorenzo de Luca in stile surfista biondo, come non lo avevamo mai visto; un team madre&figlia con Penelope Leprevost che, travestita da cowboy ci ha pure regalato un piccolo flash di lei in versione reining prima di iniziare il percorso; Bertram Allen che si è rivelato un perfetto Superman… sono solo alcuni dei protagonisti della serata.
E come possiamo tralasciare gli altri? Ad esempio, il team Philippaerts / Bartin, calati perfettamente nelle parti dello sceriffo
e di Zorro; i nostri Grimaldi / Borromeo in una rappresentazione da mille e una notte…
e di Zorro; i nostri Grimaldi / Borromeo in una rappresentazione da mille e una notte…
Tutti i cavalieri sono entrati ed usciti dal campo con il sorriso sulle labbra.
Questa era la cosa più importante.
Un miscuglio di idee, colori, costumi come lo si può vedere solo nelle festività.
“Il pubblico era assolutamente in delirio! Hanno amato Guery in versione Principe Azzurro, hanno riso fino alle lacrime con il team francese che aveva liberato le galline in campo… e non è finita qui! Applaudivano, ridevano… nemmeno durante le gare più importanti erano così coinvolti! E poi, vedere i cavalieri così rilassati e spensierati… sembravano e sembravamo ritornati bambini!”
Alla fine, la vittoria è andata al Principe Azzurro e Biancaneve, ovvero il team Guery / Conde Ferreira (63.80″) che è stato in assoluto il più veloce.
A seguire, i Pirati: Martin / Moissonnier che hanno chiuso in 71.23″. Terzi, Asterix&Obelix, ovvero Richard Philips / Mallevaey (73.64″).
Tutte le foto sono disponibili sulla pagina facebook Longines Masters.
Foto: longines masters facebook