CSI4* Salisburgo: Freccia verde Govoni vince il GP ma c’è un grande Simone Coata

0 di Vi

Incredibili Gianni Govoni e Simone Coata!

Ha avuto inizio alle 15:00 circa il Grand Prix 160 Preis der Familie Gaston und Kathrin Glock al Mevisto Amadeus Horse Indoors di Salisburgo (Austria)

Tra i 37 binomi al via, erano presenti anche tre azzurri. Si tratta di Gianni Govoni con Antonio; Emanuele Gaudiano con Caspar; Simone Coata con Cannavaro.

Dopo un percorso base davvero insidioso solo 10 binomi hanno potuto prendere parte al jump-off.
Tra questi, due italiani: Gianni Govoni con Antonio e Simone Coata con Cannavaro.

Una seconda parte di gara davvero molto combattuta e che ha visto la vittoria proprio del nostro Gianni Govoni.
In sella a Antonio, il cavaliere italiano va a vincere questo Grand Prix160 senza errori agli ostacoli e nel miglior tempo assoluto  di 38.52″.

Secondo gradino del podio per l’amazzone svizzera Annina Züger in sella a Louis che va a terminare con un doppio netto agli ostacoli in 39.30″.

Termina in terza posizione, invece, l’olandese Jur Vrieling con Corporal VDL che conclude la sua prova con 0/0-41.96″.

I successi azzurri, però, non sono ancora finiti: in 5^ piazza abbiamo un fenomenale Simone Coata in sella a Cannavaro (0/0-43.94″) ed in 11^ Emanuele Gaudiano con Caspar.

“Il percorso era veramente tosto, solo 10 cavalieri hanno potuto accedere al barrage. Una bella soddisfazione, per l’Italia, vedere due azzurri su tre nei primi cinque, e tutti e tre piazzati!”

Si chiude così, questo prestigioso evento austriaco: con tante soddisfazioni e tante certezze che dimostrano di essere all’altezza delle aspettative.
Tutto questo, grazie ad una compagine azzurra che ha saputo portare a casa numerosi e ottimi piazzamenti durante tutto il weekend.

result