La seconda categoria della giornata è stata la 145 + winning round Snowman Stakes che ha avuto inizio alle ore 15:00.
Questa categoria, una 145 a due percorsi, ha visto scendere in campo 37 binomi nel prestigioso campo dell’ Olympia – The London International Horse Show 2016.
Tra questi, anche i nostri due cavalieri azzurri: Lorenzo de Luca con Halifax van het Kluizebos e Piergiorgio Bucci con Casallo Z.
A metà del primo percorso, sono solo tre i binomi che possono accedere al winning round: Laura Kraut con Cavalia; Lorenzo de Luca con Halifax van het Kluizebos; Maurice Tebbel con Camilla PJ.
A questi, si aggiungono poi Daniel Deusser con Cornet D’Amour; Philippe Rozier con Rahotep de Toscane; Philipp Weishaupt con Catokia; Peder Fredricson con H&M Carat Desire; Bertram Allen con High Valley; Jessica Mendoza con Wan Architect.
Piergiorgio Bucci e Casallo Z chiudono la loro prova con 0/54.48″ in 11^ piazza.
Alla fine, a firmare la categoria è stato il binomio statunitense formato da Laura Kraut e Cavalia (0/0-32.70″).
Lorenzo de Luca e Halifax van het Kluizebos, dopo aver vinto la 150 Christmas Pudding Stakes nella giornata di ieri, vanno ad occupare la piazza d’onore di questa categoria con 0/0-33.78″.
Completa il podio, infine, il cavaliere tedesco Maurice Tebbel in sella a Camilla PJ (0/0-35.35″).
Grande attesa, ora, per la prossima categoria della giornata, ovvero la 160 a barrage Longines Christmas Cracker che si terrà in serata, verso le 21:00.
Foto: Facebook//Olympia