Steve Guerdat vince il Prize of Thermoplan di Basilea

0 di Vi

Al via oggi la seconda giornata di gare al CSI5* di Basilea in scena presso la prestigiosa arena Indoor della St. Jakobshalle di Münchenstein.

Ha avuto inizio alle 14:00 la 145 a tempo Prize of Thermoplan AG del CSI5* di Basilea, in Svizzera.

Tra i 53 binomi che sono scesi in campo abbiamo avuto anche cinque italiani. Si tratta di: Emanuele Gaudiano con Carlotta, vincitori della 145 a tempo Prize of Grosspeter Nutzfahrzeuge che si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 12 gennaio; Alberto Zorzi con Cornetto K; Luca Maria Moneta e Percine Dream; Piergiorgio Bucci con Heartbreaker vd Achterhoe; Lorenzo de Luca con Armitages Boy.

Il primo tra gli azzurri a entrare nell’arena indoor è stato Emanuele Gaudiano con Carlotta. Questi vanno a chiudere la propria gara con 4 penalità agli ostacoli nel tempo di 56.76″ che gli valgono la 21^ piazza.

“Senza ombra di dubbio, non è stata una categoria da prendere alla leggera. E’ solo la prima categoria della giornata del CSI5*, ma siamo già entusiasti ed in attesa della 150 e della 155 di stasera!”

Il secondo italiano in campo è stato Alberto Zorzi in sella a Cornetto K: il loro CSI5* d’esordio sta andando davvero bene! Dopo le 7 penalità nella 140 di ieri, vanno a terminare questa prova senza commettere alcun errore agli ostacoli ed una sola sbavatura sul tempo andando ad occupare la 15^ posizione della classifica.

Alla fine, il podio ha visto le prime due posizioni tingersi dei colori della bandiera elvetica.

La vittoria è andata a Steve Guerdat con Albfuehren’s Happiness (0/52.87″) mentre, a seguire, ad occupare la seconda posizione abbiamo visto Pius Schwizer con Balou Rubin R (0/54.82″).
Terza piazza, invece, per il tedesco Marcus Ehning in sella a Calanda (0/55.37″).

Gli altri azzurri hanno concluso: 45° Lorenzo de Luca con Armitages Boy (12/80.21″); 48° Luca Maria Moneta con Percine Dream (16/79.42″); 30° Piergiorgio Bucci con Heartbreaker vd Achterhoe (4/64.91″).

result

Nel concomitante CSI riservato agli Amatori, per l’Italia abbiamo visto in campo questa mattina, tra i 51 binomi al via nella 120 a fasi Prize of Vögtli Festhallenvermietungs AGGiovanni Torre in sella a Toscan de Kergane.
Questo binomio ha chiuso la sua prova in 26^ piazza andando a terminare la gara con 4/31.49″.
Sul gradino più alto del podio è andato Roland Brun con Royal Flash S H (0/29.86″) per la Svizzera.

result

foto: jumpernation