Vittoria irlandese nella prima categoria del CSI5*-W in scena al Gothenburg Horse Show.
Questa settimana, il circuito di Longines FEI World Cup si sposta a Goteborg, in Svezia: l’ultima tappa prima della finale di Omaha.
In questa tredicesima e penultima tappa di Longines FEI World Cup di Salto Ostacoli in scena al Gothenburg Horse Show, per quanto riguarda il girone europeo, avremo occasione di vedere in campo 47 cavalieri.
Per l’Italia, vedremo: Piergiorgio Bucci con Bobby Brown, Casallo Z, Heartbreaker v. Achterho; Lorenzo de Luca con Ensor de Litrange LXII, Halifax van het Kluizebos, Jeunesse van T Paradijs; Alberto Zorzi con Fair Light van’t Heike, Volage du Val Henry.
La prima categoria del CSI5*-W in questione, è stata la 140 a fasi consecutive presentata da Hööks che ha avuto inizio alle 18:00.
Tra i 42 partenti spiccavano tre nomi italiani: Lorenzo De Luca insieme al fenomenale sauro Halifax van het Kluizebos e Alberto Zorzi con Fair Light van’t Heike e Piergiorgio Bucci con Casallo Z.
Alla fine, la vittoria di questa categoria d’esordio è andata al cavaliere irlandese Denis Lynch in sella al baio Ho Go Van de Padenborre (0/0-29.29″).
A seguire, hanno completato il podio lo svedese Henrik von Eckermann con Lucky Silvana Z (0/0-29.91″) e il francese Olivier Robert con Fleur de Lune (0/0-30.25″).
I nostri azzurri, invece, hanno terminato la loro prova: 13° Piergiorgio Bucci con Casallo Z (3 penalità in 2^ fase); 20° Alberto Zorzi con Fair Light van’t Heike (0/4-51.32″); 35° Lorenzo De Luca con Halifax van het Kluizebos (2 penalità in prima fase).
Per maggiori informazioni riguardo a questo importante evento basta consultare i seguenti link sotto riportati:
website – schedule – timetable – video
Foto: twitter//EEM/RBPress&Bernstein