Siamo arrivati alla seconda giornata di gare allo CSIO5* di San Gallo, con numerose categorie e la tappa di Nations Cup nel pomeriggio.
Qui, abbiamo visto la seconda meravigliosa ed incredibile vittoria consecutiva dell’Italia nel circuito di FEI Nations Cup!
Alle 14:30 ha avuto inizio la tappa di Nations Cup Divisione 1.
Sesta a partire, la squadra azzurra agli ordini di Roberto Arioldi, formata da: Lorenzo De Luca con Armitages Boy; Emilio Bicocchi con Sassicaia Ares; Luca Marziani con Tokyo du Soleil; Paolo Paini con Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio.
Dopo due manche molto combattute, in un campo davvero insidioso e leggermente appesantito dalla pioggia, la vittoria ha visto i colori del nostro tricolore!
L’Italia ha terminato con un totale di 9 penalità schierando: Lorenzo De Luca con Armitages Boy (4/0) (Aymeric de Ponnat -Christophe Mabille -Elevage de L’Abbaye); Emilio Bicocchi con Sassicaia Ares (8/4) (Sc. Emilio Bicocchi S.r.l.); Luca Marziani con Tokyo du Soleil (4/0) (Lm Srl); Paolo Paini con Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio (1/0) (Az. Agr. All.To Ca’ San Giorgio di Chittolini Stefania).
Alle sue spalle, le squadre di Svizzera (12 penalità), che aveva portato in campo Romain Duguet con Twentytwo des Biches; Martin Fuchs con Clooney 51; Paul Estermann con Lord Pepsi; Steve Guierdat con Bianca e di Germania (13 penalità) con Andre Thieme e Conthendrix; Christian Kukuk e Limonchello Nt; Marco Kutscher e Clenur; Marcus Ehning e Pret A Tout.
Da evidenziare anche il fatto che il secondo miglior binomio della Coppa è stato quello formato dai nostri Paolo Paini e Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio.
A seguire, sono andati i team di: Belgio (17pn), Svezia (24pn), Francia (25pn), Irlanda (28pn) e Brasile (41pn).
WEBSITE – SCHEDULE – TIMING – ALL RESULT
Di seguito, il bellissimo percorso di Lorenzo De Luca in sella a Armitages Boy nel secondo round.