Arriva per la prima volta a Berlino da oggi, venerdì 28 a domenica 30 luglio l’ 11^ tappa del Longines Global Champions Tour.
Questa 11^ tappa del circuito internazionale avrà come sfondo il Sommergarten al Funkturm-Messe di Berlino
Per l’Italia, in questa incredibile città che ospita per la prima volta questo circuito durante questo fine settimana, avremo in campo ben tre azzurri: si tratta di Alberto Zorzi; Piergiorgio Bucci e Lorenzo De Luca.
La prima prova del CSI5* è stata la 145 a fasi Preis der Familie Eduard Winter che ha visto al via ben 49 binomi.
Tra questi, anche Alberto Zorzi con Contanga 3; Lorenzo De Luca con Balou de Coeur Joye e Piergiorgio Bucci con Driandria.
Alla fine della categoria, il vincitore è risultato essere l’egiziano Nayel Nassar con Dee Jee (0/0-27.94″).
A seguire, hanno completato il podio il belga Jos Verlooy con Domino (0/0-28.24″) e l’irlandese Denis Lynch con RMF Zecilie (0/0-28.48″).
I nostri azzurri, invece, hanno terminato: 19° Alberto Zorzi con Contanga 3 (1/52.04″) mentre c’è stato il ritiro in 1^ fase per Piergiorgio Bucci con Driandria.
Lorenzo De Luca e Balou de Coeur Joye sono finiti letteralmente contro un largo azzurro. C’è stata, quindi, l’eliminazione per questo binomio. De Luca è poi uscito dal campo accompagnando a mano Balou che non sembrerebbe aver riportato alcuna conseguenza oltre ad un bello spavento per loro e per il pubblico.
Le categorie del CSI5* continueranno alle 17:15 con la prima prova della League, la 150 a barrage che vedrà in campo anche Lorenzo De Luca con Halifax van het Kluizebos nei Rome Gladiators; Alberto Zorzi con Cornetto K nel Valkenswaard United.
ENTRIES – website – schedule – timetable – streaming – all result