Sono due gli azzurri in gara allo CSIO5* spagnolo di Gijon questo fine settimana, ultima tappa di Nations Cup Divisione 2.
A partire da oggi, mercoledì 30 agosto, fino a lunedì 4 settembre si svolgeranno lo CSIO5* ed il CSI riservato ai Giovani Cavalli.
Per l’Italia, a rappresentare il tricolore, abbiamo in campo solo due azzurri: si tratta di Marta Bottanelli con Clintissima e Vesthigo Z e di Piergiorgio Bucci con Driandria, Ugano de Coquerie e Heartbreaker vh Achterhoe.
Dopo la vittoria dello stesso Dermott Lennon nella categoria di apertura, si è svolta a partire dalle 16:15 la seconda categoria della giornata, ovvero la 150 winning round LACERA.
Per l’Italia si sono presentati Piergiorgio Bucci con Driandria e Marta Bottanelli con Clintissima.
Alla fine, la vittoria è andata ancora una volta al cavaliere irlandese Dermott Lennon stavolta in sella a Fleur IV (0/0-43.04″).
A seguire, il podio è stato completato dall’olandese Eric Van der Vleuten con Quivive S Z (0/0-43.64″) e dal tedesco Marc Bettinger con Incroyable de Muze (0/0-44.15″).
Per quanto riguarda i nostri azzurri, hanno concluso: 29° Piergiorgio Bucci con Driandria (9) mentre c’è stato il ritiro per Marta Bottanelli con Clintissima.
Le prossime categorie si terranno domani e saranno: alle 12:00 la 140 a fasi COCA-COLA e alle 16:00 la 160 a barrage OQUEND.
ENTRIES – WEBSITE – SCHEDULE – TIMING – RESULT
Foto: theirishfield