Agli USA la vittoria in Nations Cup allo CSIO di Calgary!

0 di Vi

Siamo arrivati alla fine della penultima giornata di gare allo CSIO5* di Calgary – Spruce Meadows Masters 2017 con la attesa Nations Cup.

La Nations Cup BMO ha avuto inizio alle 22:00 ora italiana.

In campo anche il team azzurro selezionato e diretto da Marco Porro.

Gli azzurri schierati in questa Coppa delle Nazioni erano:

  • Emilio Bicocchi su Sassicaia Ares (9)
  • Giulia Martinengo Marquet su Fine Edition (4)
  • Paolo Paini su Ottava Meraviglia Di Ca’ San Giorgio (12)
  • Juan Carlos Garcia su Gitano V Berkenbroeck (8)

Bruttissima la caduta del brasiliano Eduardo Menezes in sella a Quintol: è stato necessario sospendere per poco la gara dopo appena due cavalli dall’inizio, per potergli prestare le necessarie cure mediche.

Purtroppo, nel corso della gara, il nostro team non brilla di luce propria come eravamo abituati a vedere negli ultimi mesi: con un totale di 21 penalità in prima manche va a concludere la prova in 8^ posizione.

Gara sfortunata anche per la Svizzera: 7^ con 18pn.

Alla fine, dopo un barrage per la 1^ e per la 2^ posizione che ha visto sfidarsi Beezie Madden con Darry Lou per gli USA e Pedro Juniqueira Muylaert con Prince Royal  Z MFS per il Brasile, a trionfare è stata la squadra statunitense con 8-0/39.21″.

A seguire, sono andate le formazioni di Brasile (8-0/39.75″) e Germania (9pn).

RESULT

Ricordiamo che il team azzurro complessivo agli ordini di Marco Porro è formato da: il 1° aviere scelto su Emilio Bicocchi su Sassicaia Ares e Call Me; l’aviere scelto Lorenzo De Luca su Ensor De Litrange Lxii e Limestone Grey; Juan Carlos Garcia su Gitano V Berkenbroeck e Cocodrillo; il 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet su Fine Edition; Paolo Paini su Ottava Meraviglia Di Ca’ San Giorgio e Ten Ten.

WEBSITEALL RESULTTIMINGSTREAMING

 

Foto: wosj