Si è concluso ieri a Senigallia e con grandissimo successo l’evento a cui hanno preso parte oltre 3100 giovani: il Trofeo CONI Kinder+Sport.
Le promesse dello sport, ragazzi dai 10 ai 14 anni si sono dati appuntamento lo scorso fine settimana a Senigallia per il Trofeo CONI Kinder+Sport.
Senigallia, per quattro giorni è stata capitale dello sport tricolore dedicato ai giovanissimi.
Il Trofeo che nelle edizioni precedenti si è svolto a Caserta, Lignano Sabbiadoro e Cagliari, cresce di anno in anno.
Trentuno Federazioni Sportive Nazionali, nove Discipline Sportive Associate partecipanti, oltre 3100 atleti, circa 900 tecnici, 37 impianti e 200 volontari coinvolti: numeri importanti che documentano il lavoro di organizzazione del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, del Comitato Regionale Marche e delle amministrazioni coinvolte.
I ragazzi provenienti da tutta Italia (21 delegazioni nazionali presenti), e le tre delegazioni straniere: Canada, Stati Uniti (all’esordio) e Svizzera, hanno concluso nella giornata di domenica questa gioiosa manifestazione.
Per quanto riguarda gli sport equestri, la vittoria sulle tredici le regioni in campo è andata alla rappresentativa dell’Abruzzo, che ha totalizzato 28 punti nelle due categorie previste, dressage e gimkana.
Alle spalle, ben distanziate. Umbria ed Emilia Romagna con 20 punti.
Foto/Fonte: CS fise