Ha finalmente avuto inizio la seconda tappa della stagione 2017/2018 del circuito di FEI World Cup.
Dopo Oslo, la Longines FEI World Cup™ Jumping – Western European League (WEL), si sposta a Nord e fa tappa in Finlandia, a Helsinki.
L’evento finlandese in questione, ovvero l’Helsinki International Horse Show, ospita attualmente il CSI5*-W, ma anche un CSI-YH, un CDI3* e dei circuiti riservati ad Amatori, Pony e Junior.
La tappa di quest’anno ha ufficialmente avuto inizio con le gare nazionali e le basse internazionali nella giornata di ieri, giovedì 19 ottobre.
Al via, quindi, oggi la prima prova del CSI5*, ovvero la 140 a fasi INTERNATIONAL HELSINKI WELCOME presented by STOPTELTAT.
Tra i 50 binomi al via, anche i nostri portacolori: si tratta di Paolo Paini con Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio e di Luca Maria Moneta con Connery.
Mentre Paolo Paini con Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio ha concluso con 1 penalità sul tempo (1/41.27″) la prima fase terminando così in 36^ posizione, Luca Maria Moneta con Connery ha concluso la sua prova con un bel netto in entrambe le fasi (0/0-30.41″) che gli è valso l’ 11° piazzamento della classifica.
Alla fine, la vittoria ha visto la firma dell’amazzone di casa Sanna Backlund con Wilhelmina (0/0-25.77″).
A seguire, hanno completato il podio l’estone Rein Pill con Alfons Ra (0/0-26.33″) e il francese Aldrick Cheronnet con Atlantys By Wisbecq (e.T) (0/0-26.53″).
Le categorie del 5* continueranno nel pomeriggio con la 145 a tempo International Longines Ranking presented by FORTUM HORSEPOWER e con la 140 speed&handiness International Speed presented by LÄNSIVÄYLÄ.
WEBSITE – SCHEDULE – ALL RESULT – TIMING – ENTRIES
Foto: wosj