Siamo arrivati alla penultima giornata di gare del prestigioso evento che sta attualmente ospitando il 5° appuntamento della Longines FEI World Cup.
Come sappiamo, dopo le tappe di Oslo, Helsinki, Verona e Lione la Longines FEI World Cup™ Jumping – Western European League (WEL) è arrivata in Germania allo Stuttgart German Masters 2017.
La prima categoria di questo sabato di gare è stata la 145 speed & handiness Prize of ALLIANZ Generalversicherung Issler & Abel and dias Gebäudemanagement che ha visto la firma del nostro Alberto Zorzi.
Alle 18:15, invece, ha avuto inizio la 155 a due round Prize of GEZE GmbH, prova che ha visto in campo ben 47 binomi tra cui Alberto Zorzi con Danique.
Alla fine, abbiamo avuto occasione di vedere la vittoria del binomio brasiliano formato da Pedro Veniss, cavaliere già vincitore della 145 Prize of Raumpflege AG con Anaya Ste Hermelle, stavolta in versione For Felicila (0/0-41.79″).
A seguire, hanno occupato i restanti gradini del podio il formidabile tedesco Michael Jung con fischerSolution (0/0-42.06″) seguito dal francese Kevin Staut con Vendome d’Anchat HDC (0/0-42.36″).
Quarto, invece, il tedesco Christian Ahlmann con Colorit (0/0-43.23″).
Molto buona, invece, la prestazione del nostro Alberto Zorzi. Insieme a Danique, il cavaliere italiano ha terminato la sua gara in 13^ posizione con 0 penalità nel percorso base. Un vero peccato che non sia rientrato nel gruppo dei 12 che sono tornato in campo per il secondo round!
Le prossime categorie saranno: la 135 a barrage Prize of Ensinger Mineral-Heilquellen GmbH del FEI Ponies Jumping Trophy alle 21:30 di stasera e la 160 LONGINES FEI World Cup™ Jumping 2017/2018 Grand Prix of Stuttgart presented by Mercedes-Benz, WALTER solar and BW-Bank alle 15:00 di domani.
RANKING – WEBSITE – SCHEDULE – ALL RESULT – INFO – TIMING – PROGRAMM – ENTRIES