Ha finalmente avuto inizio oggi a Madrid, in occasione della 5^ edizione della Madrid Horse Week, la 6^ tappa della Longines FEI World Cup del girone europeo.
Dopo Oslo, Helsinki, Verona, Lione e Stoccarda, la Longines FEI World Cup™ Jumping – Western European League (WEL) verrà ospitata nella capitale spagnola.
Questo prestigioso evento vedrà andare in scena in queste giornate: un CSI5*-W; un CSI2*; un CDI5*; un CVI-W che comprende un CVIF; un CVIM ed un CVIPdD.
Alle 14:30 di oggi, venerdì 24 novembre, ha avuto inizio la 145 a tempo MADRID HORSE WEEK TROPHY.
In campo per l’Italia tra i 50 partenti abbiamo visto: Emanuele Gaudiano con Carlotta; Piergiorgio Bucci con Heartbreaker vd Achterhoe; Alberto Zorzi con Danique; Luca Maria Moneta con Neptune Brecourt.
Alla fine, il più veloce questa categoria d’esordio è stato il velocissimo binomio azzurro formato da Emanuele Gaudiano in sella a Carlotta (0/53.09″).
A seguire, hanno completato il podio Luca Maria Moneta con Neptune Brecourt (0/54.04″) e l’olandese Marc Houtzager con Sterrehof’s Bylou (0/57.62″).
Quarto piazzamento, invece, per il nostro Piergiorgio Bucci insieme a Heartbreaker vd Achterhoe (0/57.85″).
Alberto Zorzi con Danique (4/82.30″), d’altro canto, ha terminato la sua prova in 30^ posizione.
La prossima categoria sarà la 155 UNIVERSIDAD ALFONSO X EL SABIO TROPHY che avrà inizio alle 20:00.
In questa prova scenderanno in campo a difendere il tricolore: Piergiorgio Bucci con Driandria; Alberto Zorzi con Viceversa de la Roque; Luca Maria Moneta con Connery; Emanuele Gaudiano con Caspar.
RANKING – WEBSITE – SCHEDULE – ALL RESULT – INFO – TIMING – PROGRAMM – ENTRIES
Foto:fb