Da circa due settimane il nuovo binomio formato da Cornetto K e dall’amazzone britannica Alexandra Thornton ha iniziato ad uscire in gara a livello internazionale.
Lo scorso weekend il duo ha preso parte al CSI4*-W in scena a Doha, in Qatar.
Un esordio internazionale piuttosto positivo: il binomio, infatti, ha concluso 8° nella 130/135 a tempo; 19° nella 145 a tempo e 10° nella 145 winnning round.
Certo, i due si stanno ancora conoscendo ed è naturale commettere qualche errore.
In fondo, la Dunwalke Ltd, ovvero la società britannica che risulta essere attualmente la proprietaria di tutti i cavalli della 24 enne, ha acquistato Cornetto K solo a metà settembre.
Questo fine settimana, invece, abbiamo visto l’amazzone britannica e Cornetto prendere parte al CSI4*-W di Al Rayyan, sempre in Qatar.
Nella giornata di ieri, sabato 25 novembre, è arrivato il loro primo importante risultato nella 140-160 mista a due round Longines FEI World Cup.
Cornetto e Alexandra hanno concluso la loro prova occupando il 3° gradino del podio di questa importante categoria di Coppa del Mondo con solo una penalità sul tempo nel secondo round (0/1-60″).
La vittoria, invece, è andata a Rene Tebbel con Cosun (0/0-48.18″), seguita da Edwina Tops-Alexander con Inca Boy van ‘t Vianahof (0/0-51.81″).
Nella giornata di venerdì, questo nuovo binomio ha preso parte alla 145 a tempo dove ha terminato il proprio percorso con 5 penalità complessive in 88.17″ chiudendo in 15^ posizione.
Foto: FB//gettyimages