Il prestigioso circuito di FEI Nations Cup edizione 2017, dopo due tappe in Spagna si è spostato a Londra, in Inghilterra.
L’ottava tappa della Longines FEI World Cup, per quanto riguarda il girone europeo, è attualmente in scena, questa settimana con le categorie di contorno prima del GP di domenica, in occasione dell’Olympia Horse Show di Londra.
Dopo Oslo, Helsinki, Verona, Lione, Stoccarda, Madrid e La Coruña, la Longines FEI World Cup™ Jumping – Western European League (WEL) verrà ospitata a Londra-Olympia fino al 18 dicembre.
Per l’Italia, nel CSI5*-W abbiamo: Emanuele Gaudiano; Alberto Zorzi e Lorenzo De Luca.
La 140 a fasi Warm Up competition ha visto scendere in campo oltre 20 binomi tra cui Alberto Zorzi con Viceversa de la Roque e Lorenzo De Luca con Halifax van het Kluizebos.
Alla fine, a firmare questa prova è stato il nuovo binomio formato da Geir Gulliksen e VDL Groep Quatro (0/0-26.26″).
Un’esordio davvero eccellente, soprattutto se teniamo conto che la notizia della vendita di VDL Groep Quatro è stata divulgata all’inizio di questa settimana.
A seguire, hanno completato il podio Marcus Ehning con Comme Il Faut (0/0-26.65″) e Ben Maher con Winning Good, quest’ultimo a pari merito con la finlandese Anna-Julia Kontio in sella a Lorenzo (0/0-27.24″).
Per quanto riguarda i nostri azzurri, hanno concluso: 8° Alberto Zorzi con Viceversa de la Roque (0/1-30.42″) e 9° Lorenzo De Luca con Halifax van het Kluizebos (0/1-30.54″).
Le prossime categorie saranno: la 155 a barrage Santa Stakes alle 13:00 ora italiana, la 150 a tempo THE CHRISTMAS PUDDING STAKES alle 19:00 di stasera e alle 22:15 la prova a puissance THE CAYENNE PUISSANCE.
RANKING– WEBSITE – SCHEDULE – ALL RESULT – INFO – TIMING – PROGRAMM – ENTRIES/5
Foto: MHW