Che Italia allo CSIO di Gorla Minore!
Dopo la piazza d’onore della squadra Pony nella Coppa delle Nazioni, e dopo la 4^ piazza del Team Children, arriva un nuovo importantissimo risultato.
Una super squadra italiana è stata protagonista della vittoria nella FEI Nations Cup Junior in occasione di questo CSIO giovanile attualmente in corso di svolgimento negli impianti dell’Asd I Due Leoni di Gorla Minore.
Il Team azzurro agli ordini di Stefano Scaccabarozzi era composto da: Elisa Ottobre su Cadanz (0/4); Alessandra Bonifazi su Intrigo Rs (0/4); Alessandro Fontana su Corphina (0/0) e Francesco Correddu su Necofix (NP/1) ha chiuso la gara al primo posto con un totale di 5 penalità, davanti alle altre sei nazioni presenti.
La squadra italiana ha terminato la prima manche mettendo in fila tre percorsi netti e consentendo addirittura di risparmiare il quarto binomio (Correddu/Necofix), che non ha visto la necessità di scendere in campo. Alla fine, gli Junior hanno poi concluso con 5 penalità la manche decisiva aggiudicandosi la vittoria della Coppa delle Nazioni.
Gli azzurri hanno battuto la Spagna, seconda con 13, e la Francia, terza con 21 penalità.
Seguono dal quarto al sesto posto nell’ordine Austria (25), Belgio (29) e Svizzera 43.
Per quanto riguarda gli Young Riders, la squadra italiana ha concluso in 3^ posizione con 21 penalità dietro a Francia (13) e Svizzera (20).
Il team era formato da: Ignazio Uboldi con I Survive de Kaluri (4/4); Maddalena Arena con Windrose (5/4); Guido Franchi con Quixotic DC (4/0) e Vittoria Fuser con Uriane de Fussigny (8/4).
La YR Small, invece, ha visto la firma di Allegra Ieraci con Fortuna (0/0-25.81″), mentre nella YR Individuale la Top3 ha visto: Mattia Poggioli con Constant II (0/75.42″); Olimpia Bargagni con J’Espere van ter Pamelen (0/75.70″) e Alessandra Fuzzi con RMF Tequila (0/76.32″).
Foto/Fonte: fise