Trasferta oltre la Manica per alcuni portacolori che vedremo in campo a Hickstead in Gran Bretagna durante questo weekend.
L’appuntamento inglese vedrà andare in scena in questi giorni uno CSIO5* con l’attesa tappa di Coppa delle Nazioni in cui l’Italia sarà a caccia di punti nella giornata di domenica.
Al via oggi la prima giornata di gare a cinque stelle con la 145 a tempo The Bunn Leisure Vase.
Ad aggiudicarsi questa prova d’esordio è stato il belga Mathy Francois Jr con Falco Van De Clehoeve (0/59.77″) seguito in 2^ e 3^ posizione da Moffitt Emily con Copain Du Perchet CH (0/60.12″) e Maher Ben con Jackass 111 (0/60.74″).
Per l’Italia, il miglior azzurro è stato Paolo Paini in sella a Ottava Meraviglia Di Ca’ San Giorgio (0/69.54″), 13°.
Nel The Old Lodge International 7 & 8 Year Old Champi. vinto da Lauren Hough e Absolhut (0/0-39.73″), invece, il miglior cavaliere in campo a difendere il tricolore è stato Paolo Adamo Zuvadelli con Lorandos Eh, 2° (0/0-40.94″).
Le categorie riprenderanno più tardi con il The Bunn Leisure Trophy.
A difendere il tricolore in questa kermesse britannica, lo ricordiamo, risultano iscritti: Piergiorgio Bucci con Driandria, Diesel Gp Du Bois Madame, Cochello; Massimo Grossato con Lazzaro Delle Schiave, Kilano Van De Vlasbloemhoeve, Azarus DI Sabuci; Paolo Paini con Ottava Meraviglia Di Ca’ San Giorgio, Chaccolie; Marco Viviani con Igor de Muze; Riccardo Pisani con Cigo B e Chaclot, Paolo Adamo Zuvadelli con Chaccieny, Lorandos Eh nello CSIO e nel CSIYH.
Foto: fb