L’edizione 2019 del Longines Global Champions Tour è arrivata ieri a Chantilly in Francia.
Dopo Doha, Città del Messico, Miami Beach, Shanghai, Madrid, Amburgo, Cannes, Stoccolma, Cascais/Estoril, Monte Carlo e Parigi, il dodicesimo degli eventi in calendario in questo 2019 si terrà a Chantilly fino a domani pomeriggio.
Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 luglio, si è svolto il Longines Global Champions Tour of Chantilly présenté par la Région Hauts de France.
Dopo un barrage che ha visto tornare in campo solo sei binomi, ad aggiudicarsi questa importante vittoria è stato Darragh Kenny in sella a Balou du Reventon (0/0-37.54″).
Seconda posizione per Penelope Leprevost con Vancouver de Lanlore (0/0-38.08″) e terza per Nicola Philippaerts con H&M Chilli Willi (0/0-38.13″).
Ad aggiudicarsi oggi un posto per il LGCT Super Grand Prix di Praga, quindi, è stato Darragh Kenny, che si va ad aggregare al vincitore del GP di Doha, Julien Epaillard, del GP di Città del Messico, Jerome Guery, del GP di Miami, Pieter Devos, del GP di Shanghai, Danielle Goldstein, del GP di Madrid, Martin Fuchs, del GP di Amburgo, Daniel Deusser, del GP di Cannes, Niels Bruynseels, del GP di Stoccolma, Peder Fredricson, del GP di Monte Carlo, Maikel van der Vleuten, del GP di Parigi, Christian Ahlmann e al 2° classificato nel GP diCascais/Estoril, Ben Maher.
Al momento, dopo dodici tappe, la ranking di circuito vede nella Top3: 1° Ben Maher (235pt); 2° Pieter Devos (224pt) e 3° Daniel Deusser (215).
Nel primo pomeriggio, invece, si è svolta la 155/160 a tempo Global Champions League – Second Competition.
Questa categoria ha visto la firma di Marcus Ehning con Comme Il Faut (0/68.18″).
Secondo e terzo posto, alle sue spalle, per Bertram Allen con Harley vd Bisschop (0/68.46″) e Ben Maher con Explosion W (0/70.01″).
Per quanto riguarda la League, la vittoria di questa tappa francese è andata ai Berlin Eagles (0/149.43″).
A seguire, abbiamo trovato sul podio i Valkenswaard United (4/136.64″) ed i London Knight (4/146.87″).
Il team vincitore era formato da: Christian Kukuk con Limonchello NT e da Ludger Beerbaum con Cool Feeling.
Al comando della Ranking della Global Champions League, invece, abbiamo i Miami Celtics (221pt).
Secondi e terzi gli Shanghai Swans (218pt) ed i London Knight (209).
WEBSITE – CALENDAR – ALL RESULT – STREAMING – ENTRIES