Prosegue veloce l’edizione 2019 del Longines Global Champions Tour, circuito arrivato questo weekend a Roma con la sedicesima delle sue 19 tappe.
Dopo Doha, Città del Messico, Miami Beach, Shanghai, Madrid, Amburgo, Cannes, Stoccolma, Cascais/Estoril, Monte Carlo, Parigi, Chantilly, Berlino, Londra e Valkenswaard, quindi, ad ospitare questo prestigioso evento è la nostra bella Italia.
Dopo la manche finale della tappa della Global Champions League, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 7 settembre, si è svolto il Longines Global Champions Tour Grand Prix of Rome.
Alla fine di un barrage combattuto tra soli quattro binomi la vittoria è andata al britannico Ben Maher con Explosion W (0/0-38.76″), mentre hanno occupato la seconda e la terza posizione di questo GP il brasiliano Marlon Módolo Zanotelli con VDL Edgar M (0/0-39.20″) ed il tedesco Ludger Beerbaum con Cool Feeling (0/0-39.39″).
Quarto, il nostro formidabile Luca Marziani in sella a Tokyo du Soleil (0/12-42.16″).
Bene anche Alberto Zorzi con (4/78.06″) ed Emanuele Gaudiano con (4/79.79″), rispettivamente 9° e 11°.
Ad aggiudicarsi oggi un posto per il LGCT Super Grand Prix di Praga, quindi, è stato Marlon Módolo Zanotelli, che si va ad aggregare al vincitore del GP di Doha, Julien Epaillard, del GP di Città del Messico, Jerome Guery, del GP di Miami, Pieter Devos, del GP di Shanghai, Danielle Goldstein, del GP di Madrid, Martin Fuchs, del GP di Amburgo, Daniel Deusser, del GP di Cannes, Niels Bruynseels, del GP di Stoccolma, Peder Fredricson, del GP di Monte Carlo, Maikel van der Vleuten, del GP di Parigi, Christian Ahlmann, del GP di Chantilly, Darragh Kenny e al 2° classificato nel GP diCascais/Estoril, Ben Maher, del GP di Berlino, Ludger Beerbaum, del GP di Londra, Shane Sweetnam e del GP di Valkenswaard, Olivier Philippaerts.
Al momento, dopo quindici tappe, la ranking di circuito vede nella Top3: 1° Ben Maher (277pt), 2° Pieter Devos (266pt) e 3° Daniel Deusser (259).
WEBSITE – CALENDAR – ALL RESULT – STREAMING