Europei Polo: Italia batte Germania e vola in semifinale

0 di Vi

L’Italia Campione d’Europa in carica vola in semifinale ai Campionati Europei di Polo in corso di svolgimento fino a domenica 19 settembre a Sotogrande in Spagna.

La nazionale guidata dal capo equipe Alessandro Giachetti e sotto l’attento sguardo di coach Franco Piazza ha conquistato giovedì 16 settembre la semifinale del torneo continentale battendo la Germania per 8 a 4.

 

Il Team composto da capitan Stefano Giansanti, Therence Cusmano, Miguel Lagos Marmol e Francisco Guillermo MacLoughlin, dunque, continua la sua corsa verso le fasi finali dell’Europeo.

 

Gli azzurri sono partiti subito alla grande chiudendo il primo tempo in vantaggio sul 3 a 0 con una doppietta di Gelosi e un goal di Cusmano.

 

Nel secondo tempo la Germania ha accorciato le distanze segnando due goal, ma l’Italia, grazie alla rete di Giansanti, è riuscita a chiudere il secondo chukkersul 4 a 2. Azzurri ancora in vantaggio nella terza frazione di gioco chiusa per 6 a 3, grazie a una doppietta di Lagos.

 

Il match si è chiuso poi, nell’ultima frazione di gioco, appunto per 8 a 4 con i goal di Lagos e Gelosi che sono riusciti a firmare una tripletta personale a testa nella partita contro i tedeschi.

 

Dopo avere battuto l’Austria, lunedì scorso, e con il risultato ieri contro la Germania, come annunciato l’Italia giocherà la semifinale del Campionato Europeo sabato 18 settembre (ore 18.00) contro l’Olanda battuta proprio ieri dalla nazionale di casa: la Spagna.

 

 

 

fonte: fise