Si è disputato domenica 7 novembre anche l’ultimo atto del GP Fieracavalli 123×123, la finale Gold presented by Volkswagen (cat. a due manche, h. 1,35; 25.000 €).
In due sono riusciti a completare un doppio percorso netto, nel secondo l’ha spuntata Francesco Palladino con Flash Somara (37”05) nei confronti di Giancarlo Guastella con Eros Cityhorse Z (40”00). Particolarmente sfortunata Beatrice Bacchetta con Erotika: ha commesso errore sull’ultimo salto, con 4 penalità si è classificata terza nonostante il tempo (34”16) nettamente migliore rispetto a quelli dei primi due.
Palladino, 17 anni, è di San Giovanni Rotondo (Foggia). Aveva già gareggiato a Verona due anni fa nella categoria Bronze del GP Fieracavalli 121×121, ma con un altro cavallo.
«Monto Flash Somara, che è un 11 anni olandese, più o meno da sette mesi. Da principio non c’è stato un grande feeling, ma negli ultimi due mesi abbiamo vinto alcune categorie 135 e un gran premio 140. Tuttavia non mi aspettavo un risultato del genere, nonostante i buoni risultati recenti. E invece siamo riusciti a realizzare questa prestazione fantastica. È una grande soddisfazione, che condivido con famiglia, team e allenatore: dalla Puglia a Verona abbiamo viaggiato per dodici ore».
fonte: Veronafiere press office