LGCT: Luciana Diniz si aggiudica il GP di Vienna, ora è testa a testa con Scott Brash per la finale di Doha

0 di admin
Luciana Diniz

class

Dopo la strabiliante vittoria di ieri sera nel Gran Premio da 1.60 mt, dell’ultima tappa del Longines Global Champions Tour di Vienna, ottenuta in sella  al suo fidato Winningomood, Luciana Diniz è davvero ad un passo dal leader della ranking Scott Brash.

In vista della finale di Doha, Luciana finita la gara scherza con Scott urlandogli: “Ora ti metto pressione!“.

Scherzi a parte Brash, la Diniz e Bengtsson sono veramente molto vicini e tutti punteranno al bonus di 1 milione di euro in palio a Doha.

Come ha ribadito anche il patron del LGCT, Jan Tops: “Tutti e tre possono vincere, sarà davvero eccitante, in ogni sport la cosa più difficile è tenere alta la tensione fino all’ultimo”

punti

Luciana Diniz ha commentato così la sua vittoria e la rimonta in classifica generale: “Per prima cosa vorrei ringraziare Edward (de Rothshild), lui è il proprietario del cavallo e senza di lui niente di tutto ciò sarebbe potuto accadere, Winningmood era in uno spirito vincente oggi, voleva vincere! Avevo detto a Scott che l’unica possibilità che avevo per raggiungerlo era vincere due o tre Gran Premio, settimana scorsa sono arrivata seconda e oggi ho vinto. Non vedo l’ora di arrivare a Doha, sarà molto emozionante!”

Scott Brash ha commentato così la prestazione della sua collega/rivale: “Credo che Luciana abbia fatto un ottimo lavoro oggi, congratulazioni! Ha montato davvero bene ed è riuscita a prendermi. Per quanto mi rigurda sono molto felice del mio cavallo, credo che oggi abbia saltato davvero benissimo. Si deciderà tutto a Doha.. sarà divertente!”

 

 

Photo credit: LGCT/StefanoGrasso