Longines GP Al Ain: Paolo Paini… che Meraviglia!

0 di Vi

 Ha avuto inizio alle 11:30 (14:30 ora locale) il Longines Grand Prix, ultima categoria di questo evento a 5*.

Per l’Italia abbiamo visto in campo tra i 50 partenti: Francesco Turturiello con Quinoa des Pres; Paolo Paini con Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio; Michael Cristofoletti con Belony; Emilio Bicocchi con Ares; Simone Coata con Cannavaro 17.

Una categoria a due manche che ha visto accedere alla seconda grazie ai percorsi senza errori ben 14 binomi.
Tra questi, anche Francesco Turturiello con Quinoa des Pres; Paolo Paini con Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio; Simone Coata con Cannavaro 17.

C’è stato, invece, il ritiro per Emilio Bicocchi con Ares e per Michael Cristofoletti con Belony.

Alla fine, la vittoria di questo Grand Prix 160 a due round è andata al nostro fenomenale Paolo Paini con Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio (0/0-52.14″).
Alle sue spalle è andato ad occupare la seconda posizione della classifica il francese David Frédéric in sella a Ecuador van’t Roosakker (0/0-54.25″); mentre la terza ha visto il nostro Francesco Turturiello insieme al castrone di 10 anni Quinoa des Pres (0/0-54.40″).

Simone Coata e Cannavaro 17 (0/8-56.58″) hanno terminato, invece, decimi.

result

Quest’ultima categoria a barrage è stata l’ultima di questo CSIO5*. Un evento che, senza dubbio, ha portato numerose soddisfazioni al team azzurro presente. IL 2017 è iniziato sotto i migliori auspici.
Non abbiamo più un “vuoto” di cavalieri adeguatamente preparati, anzi! Abbiamo un folto numero di binomi che possono essere competitivi a questo livello. Il problema, ora, non sarà il selezionare qualcuno che possa ottenere dei possibili risultati, ma il riuscire a mantenere questo andamento in modo regolare.
La storia stessa del nostro Bel Paese è un continuo altalenarsi di crisi e picchi di successo. Quindi, possiamo solo sperare che questo sia l’inizio di una meravigliosa ascesa per questo nuovo quadriennio olimpico appena cominciato.

La prima categoria dell’ultima giornata di gare è stata vinta da Alrajhi Abdulrahman.

Dopo la vittoria di Paolo Paini in sella a Clodia Csg nella categoria di apertura di questo CSIO5*, e la vittoria di Emilio Bicocchi con Ares nella 150 a barrage, e con Call Me nella categoria di qualifica a fasi andata in scena durante la mattinata di giovedì 16 febbraio, ed il terzo posto in Nations Cup, siamo ufficialmente arrivati alla giornata conclusiva di questo evento.

I binomi in campo in questa ultima categoria a Accumulator e presentata da ADSC, sono stati 53. Tra questi anche i nostri fenomenali azzurri. Si tratta di Francesco Turturiello insieme a Scara Mouche; Paolo Paini con Clodia Csg; Michael Cristofoletti con Accipicchia della Monica; Emilio Bicocchi con Call Me e Simone Coata con Luce Luce.

Alla fine, la vittoria è andata al cavaliere dell’Arabia Saudita Alrajhi Abdulrahman in sella a Varo M (43.97″).
A seguire, hanno completato il podio il marocchino Ouaddar Abdelkebir con Cordano Siete Z (44.06″) e il francese Patrice Delaveau con Carinjo HDC (44.08″).

I nostri azzurri hanno terminato, invece: 24° Francesco Turturiello insieme a Scara Mouche; 30° Paolo Paini con Clodia Csg; 22° Michael Cristofoletti con Accipicchia della Monica; 36° Emilio Bicocchi con Call Me e 20° Simone Coata con Luce Luce.

result

Per maggiori informazioni sullo CSIO5* di Al Ain basta consultare i seguenti link:

schedule – website – timetable

Foto: breedingsporthorses