CSI2*/1* Verona 2017: i risultati dell’ultima giornata

0 di Vi

Siamo giunti all’ultima giornata di competizioni nel Padiglione 5, dove si è svolta oggi la quarta giornata di gare internazionali ad una e due stelle.

Dopo gli ottimi risultati conseguiti dagli azzurri nei giorni scorsi, ha avuto inizio questa mattina l’ultima giornata di gare.

Sono andate, infatti, in scena presso il Padiglione 5 a partire dalle 7:30 di questa mattina le gare riservate ai Pony quali: il 30° Trofeo Pony, la Coppa Campioni Pony e la Coppa delle Regioni Pony.

Nel pomeriggio, invece, erano previste le ultime due categorie internazionali dell’evento a due stelle.

Alle 13:00, infatti, ha avuto inizio il Gran Premio 145, una categoria a due Round presentata da BMW.

Dopo due percorsi piuttosto combattuti, a firmare la prova è stato l’azzurro Federico Ciriesi in sella a Cassandra 285 (0/0-35.77″).

Alle sue spalle, a seguire, hanno completato il podio altri due cavalieri in gara per l’Italia. Si tratta del fenomenale Gianni Govoni con Queen 2000 Z (0/4-34.04″) e di Natale Chiaudani con Once de Kreisker (4/0-36.32″).

A seguire, è poi calato il sipario su questa edizione 2017 del CSI2* di Jumping Verona con la 135 a fasi presentata da J van D.

L’ultima categoria ha visto prevalere tra i circa 70 partenti l’azzurro Lorenzo Triarico in sella a Daylight van de Veldmolen (0/0-24.15″).

Subito dietro di lui, è andato ad occupare la piazza d’onore Federico Ciriesi con Alina 342 (0/0-25.61″) mentre ha completato il podio Giuseppe Deluca con Leeza (0/0-25.81″).

L’internazionale a 1 e 2 stelle di quest’anno è stato davvero bello! Ripensando all’edizione scorso anno, non ci sono state troppe differenze. I percorsi erano abbondanti, tecnici ma alla portata di tutti gli iscritti. Come ieri, anche oggi le persone erano sempre accalcate contro le transenne, in particolar modo durante le categorie nazionali dei pony che si sono svolte in mattinata.
Nel complesso, è stato un evento davvero bello e ben organizzato. Il CSI di Fieracavalli è un evento davvero imperdibile, per di più in un luogo con alle spalle una grande (e lunga) storia di cavalli. Una vera emozione!”

WEBSITE RESULTCSI2*RESULTCSI5*STREAMINGCSI2*NATIONALRESULT