L’Italia prende la qualifica per la finale di FEI Jumping Nations Cup Youth 2019

0 di Vi

Nell’ultima tappa del Circuito FEI Jumping Nations Cup Youth 2019, lo CSIO di Ciekocinko in Polonia, il secondo posto della squadra italiana nella Coppa delle Nazioni Young Rider ha fornito un altro risultato utile per la Classifica Finale in cui l’Italia ha chiuso al terzo posto su 16 squadre, a cui si aggiunge anche l’utile risultato di Gabriele Carrabotta su Bramin, terzo nel Gran Premio YR co 0/4 penalità.

Sono gratificanti i piazzamenti delle squadre italiane nella graduatorie finali del Circuito: gli Junior risultano primi classificati su 16 squadre, gli Young Rider terzi su 16 (in realtà secondi pari merito come punteggio), i  Children terzi su 17 e i Pony terzi su 13 squadre. Questo a conferma della buona stagione che i nostri giovani hanno condotto a livello internazionale e della giusta strategia dello staff federale.

Un risultato reso ancora più importante perché ottenuto con un elevato turnover di binomi diversi convocati in squadra negli CSIO giovanili quest’anno, ben 55, in netto aumento rispetto alle stagioni passate.

La Finale di Opglabbeek è, insieme ai Campionati Europei, l’appuntamento internazionale più importante della stagione, che vede in più rispetto all’evento continentale la partecipazione di squadre di nazioni provenienti dagli altri continenti come USA , Canada e Messico.

Le convocazioni delle squadre Young Rider, Junior e Children che rappresenteranno l’Italia alla Finale di Opglabbeek verranno effettuate dopo i Campionati Italiani Giovanili (Arezzo 5-8 settembre).

Final Standings FEI: Young RiderJuniorChildren Pony

La nazionale italiana pony è pronta per lo CSIOP di Opglabbeek (BEL) che dal 26 al 29 settembre sarà valido come finale del circuito di Nations Cup giovanile.

Il selezionatore e tecnico della nazionale pony ha individuato i cinque binomi che rappresenteranno il tricolore in questa prestigiosa occasione. Si tratta di una nazionale tutta in rosa.

A ricevere la convocazione sono stati: Natalie Fichtner su Tamar, Matilda Mercuri su Marcello, Agato Orlandi su Lackagh More Golden Boy, Giulia Porta su Miskaun Harvey e Chiara Saleri su Saphir de Cormeilles.

fonte: fise//foto: fb