Juan Matute Guimon si sta riprendendo velocemente

0 di Vi

Il cavaliere spagnolo Juan Matute Guimon sembra riprendersi in fretta, per la gioia di familiari e fan.

Quello che Juan ha fatto oggi è stato incredibile“, ha dichiarato ieri il padre. “Ha iniziato a parlare e sorridere tramite FaceTime  Quando sua sorella gli ha chiesto se poteva ancora parlare inglese, ha risposto ‘ovviamente’“.

Al momento il giovane dressagista si trova ancora in terapia intensiva, ma questo ha più a che fare con il fatto che l’ospedale si sta rinnovando a causa dell’epidemia di Coronavirus che con le sue condizioni di salute attuale.

Il padre di Juan ha poi aggiunto che il ragazzo deve ingrassare e rimettersi in forze, in quanto ha perso molti muscoli. Inoltre, ha anche ringraziato i dottori e le infermiere che hanno fatto tutto il possibile per salvare Juan, nonostante la crisi data dalla diffusione di Covid-19.

Il giovane dressagista Juan Matute Guimon, qualche settimana fa, era stato sottoposto a ben due operazioni chirurgiche al cervello.

Martedì 5 maggio, il cavaliere spagnolo aveva improvvisamente perso i sensi dopo una normale sessione di allenamento ed era stato subito trasportato prima al University Hospital La Paz di Madrid e poi al University Hospital Fundacion Jiménez Díaz di Madrid per una seconda operazione. Poi, una decina di giorni fa, il 22-enne aveva ripreso a muovere le mani e gli occhi.

 

 

 

 

Fonte: Eurodressage