Il nuovo Campione d’Italia è Luca Marziani!

0 di Vi

Al via ieri, a Le Siepi di Milano Marittima i Campionati Italiani DeNiroBootCo di Salto Ostacoli delle fasce Senior, Amazzoni, Ambassador e Interforze.

Il Campionato Italiano Assoluto si è svolto su due prove.

La prima, nella giornata di venerdì 30 aprile, su una gara a tempo tabella C (h. 150) e la seconda in programma oggi, sabato 1 maggio, su una gara a due percorsi a barrage (h.160) sul modello della Coppa delle Nazioni.

Alle 12:00 di questo sabato 1° maggio, quindi, ha avuto inizio il Campionato Assoluto con la 160 a due round.

Ad aggiudicarsi il titolo di Campione d’Italia in questa edizione 2021 è stato Luca Marziani in sella a Lightning (3.96), cavaliere vincitore nel 2019 dei Campionati Italiani “Parlanti” con Tokyo du Soleil.

A seguire, argento per Giulia Martinengo Marquet su Elzas (4.00) e bronzo per Fabio Brotto su Vanità delle Roane (7.35).

4° Michael Cristofoletti su Whysol Cassia Pleasure (11.27) e 5° Piergiorgio Bucci su Naiade d’Elsendam Z (11.29).

resultclassifica campionato

Luca Marziani, Giulia Martinengo Marquet e Fabio Brotto sono quindi i primi tre italiani che di diritto, secondo quanto previsto dal programma del Dipartimento salto ostacoli della Federazione Italiana Sport Equestri, hanno staccato un biglietto per il tradizionalissimo concorso internazionale capitolino che si svolgerà dal 26 al 30 maggio prossimo nello stupendo ovale verde di Villa Borghese.

ALL RESULTS