Simone Blum si aggiudica il Best Athlete Award dell’anno.
Anche in questo 2018 si è svolta la consegna dei FEI Awards. Questa volta, la premiazione si è svolta a Manama (BRN).
Il prestigioso evento targato FEI e Longines ha consegnato i premi nelle categorie Fosun Best Athlete Award, FEI Best Groom, Longines Rising Star, FEI Solidarity Award e Against All Odds Award.
Ecco di seguito i vincitori delle varie categorie:
- Fosun Best Athlete: Simone Blum
La Golden Girl tedesca, ovvero la 29-enne Simone Blum, è stata incoronata Campionessa Mondiale ai WEG di Tryon 2018, evento in cui si è aggiudicata anche la medaglia di bronzo a squadre.
- Longines Rising Star: Victor Levecque
Questo premio mette in risalto le vittorie degli atleti di età compresa tra 14 e 21 anni che dimostrano di avere un talento eccezionale negli sport equestri. All’età di 20 anni, Victor ha già vinto 10 medaglie europee, tra cui due medaglie d’oro e cinque titoli nazionali francesi.
- Against All Odds: Leila Malki
Leila Malki, dalla Palestina, ha ricevuto il premio Against All Odds grazie alla sua dedizione verso l’equitazione ed il mondo dei cavalli. Diventata un modello per le giovani donne in Palestina, cerca ogni giorno di incoraggiare e coinvolgere le ragazze e le donne del suo paese che mostrano interesse verso gli sport equestri.
- Best Groom: Lee McKeever
Dopo trent’anni di lavoro con Ward McLain, McKeever ha sempre seguito al meglio i suoi cavalli, lavorando instancabilmente dietro le quinte. Le vittorie condivise di McLain e McKeever includono la recente medaglia d’oro a squadre ai FEI World Equestrian Games™ di Tryon 2018 con Clinta, la vittoria della Longines FEI Jumping World Cup™ 2017 con HH Azur a Omaha (USA), la medaglia d’oro individuale con Rothchild ai Giochi Panamericani di Toronto 2015 (CAN) e le medaglie d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 e di Atene 2004 insieme a Sapphire.
- FEI Solidarity: Alex Hua Tian and The Horsemanship Charity Programme
Alex Hua Tian e Philip Wong hanno vinto il premio FEI Solidarity per l’Horsemanship Charity Programme in Cina. Dieci anni fa, Alex Hua Tian ha vinto il Rising Star Award e ieri è stato parte del team che lavora duramente per comunicare il valore di “Equestrianism as Horsemanship“.
“Per il secondo anno consecutivo, il voto pubblico online è diventato parte integrante nella decisione dei vincitori“, ha affermato il Presidente della FEI Ingmar De Vos. “L’influenza dei propri pari, il riconoscimento del talento e del duro lavoro testimoniano i punti di forza e lo sviluppo della crescita di questo sport. Lo sviluppo, come la gioventù, è la chiave del nostro futuro ed è stato un punto di riferimento fondamentale nel 2018. Con il nostro Top Partner, Longines, ed il loro crescente supporto, siamo lieti di essere qui in Bahrain per premiare questi fantastici risultati.”
“In qualità di Top Partner della FEI, Longines è orgogliosa di prendere parte alla cerimonia dei premi FEI 2018 a Manama“, ha dichiarato Juan-Carlos Capelli, vicepresidente di Longines e responsabile del marketing internazionale. “La nostra connessione con il mondo equestre risale a 150 anni fa e attribuiamo grande importanza al sostegno di eventi allineati ai nostri valori fondamentali di tradizione, eleganza e prestazioni. Siamo particolarmente lieti di presentare il premio Longines Rising Star, riconoscendo il nostro impegno nel supportare le nuove generazioni di atleti in ogni sport in cui siamo coinvolti.”
foto/fonte: fei