Longines Masters Parigi: incredibile Lorenzo de Luca!

0 di Vi

Ha avuto inizio verso le 18:30 la categoria “grossa” della giornata, ovvero la 150 a barrage – Laiterie de Montaigu Trophy del CSI5* Longines Masters of Paris.

I binomi al via erano 47, di cui due italiani.
Parliamo di Lorenzo de Luca in sella a Limestone Grey e di Emanuele Gaudiano insieme a Corbanus.
Al via anche numerose perle dell’equitazione di alto livello: John Whitaker e Argento, Penelope Leprevost con Ratina d’la Rousserie e Kent Farrington con Creedance solo per citarne alcuni.

Di questi 47 partenti solo in quattro sono riusciti ad accedere al barrage e Lorenzo de Luca è uno di questi.
Emanuele Gaudiano e Corbanus terminano, invece, con 4 penalità il percorso base.

Un percorso che ha messo al tappeto soprattutto dei grandi cavalieri come Christian Ahlmann, eliminato; Pius Schwizer e Gregory Wathelet, 17 penalità e Kevin Staut che va a terminare con 15.
Alla fine del percorso base si riesce soltanto a dire “impensabile”.

Gli altri cavalieri che si sono dati battaglia nel Jump-Off sono stati: Maelle Martin con Giovani de la Pomme; Abdelkebir Ouaddar con Quickly de Kreisker e John Whitaker con Argento.

Nonostante mancassero i binomi favoriti, Lorenzo de Luca vola insieme al grigio Limestone Grey e va a chiudere questo serratissimo barrage con 0/34.06″, aggiudicandosi la vittoria della categoria e andando anche a conquistare tutto l’affetto del pubblico, esaltatissimo!

Seconda piazza, invece, per il cavaliere marocchino Abdelkebir Ouaddar con Quickly de Kreisker (0/34.67″) che prova in tutti i modi, ma invano, ad insidiare il nostro azzurro.
A seguire, troviamo in terza posizione John Whitaker e Argento (4/38.49″), mentre termina fuori dal podio Maelle Martin con Giovani de la Pomme (4/39.39″).

Una gara strepitosa ed una grandissima soddisfazione per il nostro Lorenzo de Luca che ha saputo gestire un barrage davvero difficile pur rimanendo concentrato sul suo percorso.

result

 

 

Foto: Stephex Stables