Saint Moritz sta per ospitare uno degli eventi clou della stagione: la Coppa del Mondo di polo sulla neve. Un evento unico nel suo genere, dove sport e glamour si incontrano in uno scenario mozzafiato: dal 26 al 29 gennaio andrà in scena un appuntamento da non perdere!
Saranno quattro le squadre che scenderanno in campo per contendersi il prestigioso titolo: il Team Cartier, il Team Badrutt’s Palace Hotel, il Team Maserati e il Team Perrier-Jouët. Lo scorso anno fu il Team Maserati a conquistare il trofeo: chi solleverà la coppa al cielo quest’anno?
Gli organizzatori dell’unico evento di polo sulla neve del mondo si aspettano di ricevere circa 12.000 spettatori, che contribuiranno a trasformare una competizione sportiva in qualcosa di molto più glamour.
Trovare l’outfit giusto per un evento del genere non è affatto semplice: bisogna certamente vestire con stile, ma bisogna anche ricordare che le gare si svolgeranno ad alta quota e che il campo sarà un lago ghiacciato, circondato dalla neve. Gli spettatori si troveranno quindi ad avere a che fare con temperature decisamente rigide per cui sarà necessario un abbigliamento adatto.
Come non rinunciare allo stile allora? Un bel montone sciancrato corto, indossato in contrasto con degli stivali lunghi, ad esempio, potrebbe essere una soluzione calda e fashion allo stesso tempo e un’alternativa al classico cappotto lungo o al piumino. Se si preferiscono gli stivali corti, meglio scegliere stivali da montagna sopra alla caviglia, stringati. Per gli amanti dei mitici Moon Boot le opzioni sono due: quelli dal taglio classico dai colori accesi o glitterati, oppure quelli dal taglio più moderno, anche questi disponibili in tantissime colorazioni glamour.
Il modo migliore per esprimere il proprio stile resta quello di giocare con gli accessori: borse con dettagli di pelo ecologico, tracolle dalle forme equestri o pochette più chic, sciarpe in cashmere colorate verdi, beige, bianche e rosa cipria. E poi cappelli a tesa larga, cappelli stile parigino da portare a lato o una bella fascia da mettere come cerchietto o corona, piuttosto che il classico berretto di lana.
L’ammissione alla Coppa del Mondo di polo sulla neve è libera e include l’accesso agli stand, dove chef locali offrono una vasta gamma di delizie culinarie. Se si desidera avere un posto riservato in tribuna, è possibile acquistare un biglietto per il Perrier-Jouët Chukker Club, che comprende anche un bicchiere di champagne Perrier-Jouët, tartine e una coperta calda.
Per chi cerca qualcosa di più esclusivo, si può optare per l’area VIP e guardare la partita degustando un piacevole pranzo preparato dal famoso chef Reto Mathis, accompagnato, naturalmente, da champagne Perrier-Jouët.
È possibile acquistare il biglietto comodamente online, cliccando a questo link http://www.snowpolo-stmoritz.com/tournament-2017/tickets/
Per maggiori approfondimenti, potete visitare il sito www.snowpolo-stmoritz.com
Appuntamento a St. Moritz!