Natale e cavalli: alcuni film o speciali di Natale da vedere

0 di Vi

Film e cavalli sono il binomio perfetto per passare delle vacanze (o dei post eventi familiari) in tutta tranquillità.

A seguire, ecco quindi qualche suggerimento.

Free Rein

Free Rein è una serie televisiva britannica di tre stagioni, uno speciale di Natale ed uno speciale di San Valentino.

Breve trama generale: “Una ragazza californiana di 15 anni trascorre l’estate su un’isola al largo della costa dell’Inghilterra, nella casa di suo nonno, dove fa amicizia con un cavallo misterioso. Scopre segreti di famiglia, avrà amici nuovi, problemi con i ragazzi, inganni e avventure in ogni dove

Breve trama Speciale di Natale: “Mentre la Bright Fields si prepara per il ballo, una decorazione rotta fa scoprire a Zoe un segreto di famiglia e Gaby si ritrova alla mercé di Mia, il suo nuovo capo.

Black Beauty – Autobiografia di un cavallo (2020) 

Stesso titolo ma trama diversa rispetto al romanzo originale del 1877.

La pellicola narra le vicende di Black Beauty e Jo Green (Mackenzie Foy) e del legame indissolubile tra le due.

Dreamer – La strada della vittoria

Film drammatico del 2005 diretto da John Gatins e interpretato da Kurt Russell (Ego in Guardiani della Galassia, The Hateful Eight) e Dakota Fanning (Jane in The Twilight Saga, Ocean’s 8).

Trama: “Soñador, un’ottima cavalla da corsa, detta Sonia, ha un incidente sulla pista, rompendosi una zampa. Ben, un addestratore di cavalli, le salva la vita portandola a casa con sé e decidendo di curarla con l’aiuto di sua figlia Cale, anche se così facendo perde il lavoro. Per guadagnare dei soldi e poter continuare a curare la cavalla decidono di farla accoppiare ma, facendo altri test, si scopre che non può avere figli. Ben decide quindi di venderla ma Cale si oppone e, ottenendo la proprietà della cavalla, decide di farla gareggiare nella Breeders’ Cup Classic, la gara più importante per cavalli da corsa. Soñador facendo una gara senza precedenti riesce a vincere, risultando la quinta cavalla a partecipare e la prima a vincere questa competizione.