Parigi è pronta ad ospitare l’ottava edizione di uno degli eventi di salto ostacoli più glamour della stagione, il Saut Hermès, che andrà in scena nella capitale francese dal 17 al 19 marzo.
Tre giorni di glamour e sport ad altissimi livelli, con i migliori atleti di salto ostacoli pronti a sfidarsi su uno dei campi di gara più particolari del mondo. Il Saut Hermès si svolge infatti all’interno del prestigioso Grand Palais, una delle costruzioni più chic che Parigi offre.
Questa incredibile location, unica al mondo, è il primo degli ingredienti che rendono il Saut Hermès un evento non solo sportivo, ma anche molto glamour. Tanto per avere un’idea, il Grand Palais viene spesso scelto dalla grandi case di moda francesi come sede delle proprie sfilate. Una delle firme che più amano questa affascinante costruzione parigina è Chanel, che annualmente la sceglie per presentare le nuove collezioni.
Ma ovviamente il grande nome della moda che si collega al Saut Hermès è appunto quello del partner principale dell’evento, la casa di moda francese Hermès.
Al suo debutto nel lontano 1837, Hermès non era altro che una bottega di articoli per cavalli: oggi è uno dei marchi più chic del panorama fashion mondiale, ma non per questo ha perso il suo fortissimo legame con il mondo dell’equitazione. In più di cento anni di attività, questo legame si è evoluto, portando Hermès ad impegnarsi direttamente nel mondo dello sport equestre.
Oltre ad essere un evento sportivo di grandissimo rilievo (è classificato 5 stelle dalla FEI), il Saut Hermès è anche un’ottima vetrina per la casa di moda, che ogni anno propone interessanti novità. Lo scorso anno presentò la Hermès Allegro Saddle, staremo a vedere cosa Hermès tirerà fuori dal cilindro per l’edizione 2017 del Saut Hermès!
– video https://youtu.be/w8so5_EVyCI
Foto: Saut Hermès, Hermès