Una passeggiata domenicale per Torino

0 di Vi

Mentre la città si tinge di rosa con l’evento JUST THE WOMAN I AM, c’è chi si diletta in una passeggiata a cavallo nel centro storico.

JUST THE WOMAN I AM, l’evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria organizzato in occasione dell’8 marzo ha fatto sì che il traffico in città fosse quasi completamente bloccato nella giornata di oggi, domenica 5 marzo 2017.

Questa manifestazione di grande importanza, ha visto come lo sport universitario sia stato ancora una volta in prima linea con lo scopo di “comunicare i propri valori formativi, di strumento di prevenzione e salvaguardia della salute dell’individuo e soprattutto, grazie alla propria componente aggregativa, di sensibilizzare l’opinione pubblica diventando veicolo di cultura a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere.”

Dopo l’edizione 2016 che ha visto oltre 60.000 presenze in piazza San Carlo e più di 11.000 partenti alla corsa non competitiva e camminata di 6 chilometri, il 2017 ha visto ben 13.000 persone alla partenza.

Un’edizione da record! Per permettere tutto questo, però, il cuore della città ha dovuto bloccare quasi completamente il traffico.

TorinoE, qualcuno, ha deciso di cogliere la palla al balzo per andare a passeggiare per le meravigliose vie e piazze di questa città storica in sella al proprio cavallo.

“E’ bastato fare qualche chiamata e parlare con l’Assessore all’Ecologia per capire se era una cosa fattibile. Alla fine, non si è visto alcun problema e la nostra domenica alternativa ha potuto avere inizio! Come si poteva non approfittare di questa situazione? Il centro è sempre molto trafficato e affollato. Oggi, invece, era affollato certo, ma non troppo e non in maniera caotica.
Perché, allora, non passeggiare a cavallo per le vie di questa bellissima città?”
racconta Gianluca C, la mente che ha avuto quest’iniziativa.

“Siamo arrivati in macchina con il trailer fino alla Gran Madre, abbiamo attraversato Via Po per poi giungere a Piazza Castello. Da lì abbiamo proseguito per tutta via Garibaldi, Piazza Statuto, Via Gramsci e poi siamo tornati indietro.
Tantissime persone ci fermavano e ci chiedevano di scattare delle foto con noi e con i cavalli.
E’ stata davvero una bella esperienza. L’idea è venuta quasi per caso, e credo che questa non sarà l’unica volta in cui passerò per quelle vie a cavallo!
Torino è una città bellissima, vederla di sfuggita in auto è una cosa, in sella al mio cavallo è un’altra! Non c’è paragone!”

Riportiamo di seguito, qualche foto di questa passeggiata per le vie della città.

TorinoTorinoTorinoTorino Torino Torino

 Torino TorinoTorino

Riproduzione riservata//Fonte: riservato/just the woman I am website