Ci siamo! L’appuntamento equestre più atteso dell’anno sta per arrivare! Il Concorso ippico Piazza di Siena-Master Fratelli D’Inzeo, sta per aprire le porte della sua 85° edizione, che si preannuncia speciale.
L’accesso sarà infatti gratuito: un’occasione incredibile per vedere i migliori atleti del salto ostacoli mondiale dal vivo!
Si presenta quindi il problema dell’outfit giusto: cosa si indossa per un evento del genere?
Ecco qualche consiglio di stile per non arrivare a Piazza di Siena impreparati. Non c’è una guida ufficiale da seguire o un dress code, come accade ad esempio al Royal Ascot, ma ci sono alcune accortezze a cui è meglio prestare attenzione per godersi al massimo le gare.
Per prima cosa, bisogna considerare che l’evento si svolge all’aperto: sperando nel bel tempo, sarà quindi necessario avere con se un copricapo adeguato e degli occhiali per proteggersi dal sole. Il cappello è uno degli accessori che ci lascia la possibilità di esprimere meglio il nostro stile, quindi sbizzarritevi! I colori sono sempre ben accetti, così come i materiali che richiamano la primavera come la paglia e il tessuto. Per gli uomini, meglio evitare i cappelli troppo sportivi o con marchi vistosi impressi, giocherei di più sull’occhiale puntando sulla forma o sul colore.
Parlando di accessori, che saranno i protagonisti del vostro outfit, prestate attenzione alle scarpe, soprattutto per le donne: si camminerà sul prato, quindi i tacchi a spillo sono altamente sconsigliati. Meglio affidarsi ad un bel tacco largo, che garantirà l’equilibrio senza ridurre il glamour. Anche in questo caso, gli uomini possono puntare su scarpe sportive, meglio qualcosa di più casual, visto che l’evento si svolge all’interno di un bellissimo parco.
Polo a manica corta sono adeguate sia per i signori che per le signore, che potranno aggiungere anche un tocco chic con un foulard al collo o in testa, per uno stile glamour anni ’50. La maglietta potrà essere abbinata con un pantalone, in stile polo: casual ed elegante allo stesso tempo.
Per le signore è perfetto anche un vestito corto, magari al ginocchio, abbinabile ad una pashmina o ad un foulard.
Se avete voglia di vivere l’esperienza al massimo, vi potrete godere lo spettacolo da bordo campo presso il ristorante o il bar: questa scelta vi costerà qualcosa, ma ne varrà davvero la pena!
Per maggiori dettagli sull’evento, vi rimandiamo al sito ufficiale di Piazza di Siena
Foto: Courtesy of Tacchi a Cavallo e Piazza di Siena