Siete alla ricerca di idee equestri per le vostre vacanze di fine luglio? Allora segnate queste date: dal 20 al 30 luglio, l’Argentario Polo Club organizza la 30^ edizione della Coppa d’Oro Monte Argentario.
Si tratta di un’occasione unica per unire un grandissimo evento sportivo ad una vacanza nella meravigliosa area di Monte Argentario, una delle zone più belle della Toscana. A circa 35 km da Grosseto si trovano spiagge rocciose, acque cristalline e natura incontaminata. Insomma, una delle località balneari più belle del nostro paese!
In più, se visitate la zona dal 20 al 30 luglio, potrete assistere alla 30^ Coppa d’Oro Monte Argentario, organizzata dall’Argentario Polo Club. In quello che non è esagerato definire uno dei migliori club di polo d’Europa, oltre ad essere sicuramente il punto di riferimento nazionale per il polo, si giocherà la 30^ edizione di un evento di primissimo piano. Un compleanno importante quello della Coppa d’Oro Monte Argentario, che conferma il prestigio del club di polo toscano, sui cui campi hanno giocato grandi campioni come Gonzalo ed Horacito Heguy, Eduardo Heguy, Alejandro Diaz Alberdi, Santiago Araya, David Stirling, Juan Martin Nero, Juan Josè Branè, Agustin Garcia Grossi, Lolo Castagnola e Alfio Marchini.
A fare da cornice, lo splendido paesaggio della Maremma, sempre affascinante ed invidiato in tutto il mondo, lo sfondo ideale su cui far risaltare un elegante outfit estivo: vestito leggero e cappello chic per le signore e polo con pantalone casual per i signori. L’Argentario Polo Club ha inoltre da poco inaugurato anche un campo da golf con 18 buche, che gode di un’incredibile vista: cavalli, mare e golf, che altro chiedere?
Il 30° anniversario della Coppa d’Oro verrà celebrato con i premi realizzati appositamente dallo scultore Eugenio Lenzi. L’artista bolognese non è nuovo al mondo dell’equitazione: anche lo scorso anno ha curato i premi per l’Argentario Polo Club, oltre ad essere l’autore di numerosi trofei per gare ippiche nazionali.
Chiudiamo ricordando che l’accesso al torneo sarà gratuito!
Per informazioni più dettagliate potete visitare il sito ufficiale o la pagina Facebook dell’Argentario Polo Club.
Foto: Courtesy of Argentario Polo Club