Anno nuovo, nuovi arrivi in scuderia per alcuni cavalieri internazionali

0 di Vi

Il 2018 ha avuto inizio da pochi giorni e sono numerosi i cambiamenti avvenuti in alcune scuderie internazionali.

Il fuoriclasse inglese Ben Maher ha recentemente dato il benvenuto al castrone baio di 9 anni Eracantos.

Noto a livello internazionale grazie a Berber Dijkman, questo promettente soggetto ha ottenuto molti risultati che hanno catturato l’attenzione del cavaliere britannico.

Anche il francese Marc Dilasser ha iniziato l’anno con un’ottima novità: potrà, infatti, proseguire la sua carriera sportiva insieme a Utah van de Rock (da Limbo).

E’ grazie a Haras de Belesbat se potrò continuare a competere con questo stallone di 10 anni” ha dichiarato il cavaliere sui profili social.
Il binomio Dilasser/Utah si era messo in particolare evidenza in occasione degli CSIO5* di Hickstead e Dublino durante la stagione 2017.

Anche per un giovane cavaliere azzurro il 2018 sembra essere iniziato nel migliore dei modi.

Filippo Bologni, infatti, ha dato il benvenuto a Lacan 2 (Lando x Contender), stallone Oldenburg di 15 anni con una carriera internazionale stellare alle spalle.

Insieme al cavaliere tedesco Patrick Stühlmeyer dal 2012, Lacan ha ottenuto numerosi piazzamenti tra cui: la vittoria nel GP dello CSIO5* di Sopot nel 2016, la vittoria nel GP del CSI4* di Wiesbaden nel 2016 e nel GP del CSI3* di Francoforte nel 2014, senza contare tutti gli altri buoni risultati conseguiti a Al Ain, Sopot e Copenhagen, solo per citare alcuni alcuni degli eventi a cui ha preso parte con successo.

E’, inoltre, di questi giorni la notizia dell’arrivo di Balou Star (Balou di Rouet x Quick Star) dal fuoriclasse elvetico Pius Schwizer.

Balou Star, stallone Oldenburg del 2005, ha recentemente gareggiato insieme a Pippa e Millie Allen e, tra i suoi migliori risultati, spicca in particolare modo l’oro a squadre agli Europei Young Riders che si sono svolti a Samorin nel 2017.

Insieme a Millie Allen, Balou ha ottenuto inoltre numerosi piazzamenti anche a Vejer de la Frontera, Knokke, Lummen e Parigi.

L’esordio di questo nuovo binomio avverrà prossimamente, in occasione del CSI5* di Basilea.

Anche Philippe le Jeune ha recentemente accolto un nuovo soggetto in scuderia.

Si tratta dello stallone di 10 anni Inshallah de Muze (Nabab de Reve x For Pleasure) fratello pieno di un altro soggetto agli ordini di Le Jeune, ovvero Huxx de Muze.

Insallah non è sconosciuto nel panorama internazionale, abbiamo già avuto occasione di vederlo insieme a Wilm Vermeir, Pieter Devos e Julio Arias.

 

 

Foto/Fonte: equnews//wosj/facebook/cavaldonato

 

 

 

Foto/Fonte: equnews//wosj