FEI Nations Cup: a Hickstead si farà un passo verso il cambiamento

0 di Vi

Al circuito di FEI Nations Cup serve una svolta: a fare il primo passo verso il cambiamento sarà lo CSIO britannico di Hickstead.

Nell’edizione 2018 del BHS Royal International Horse Show, la tappa di Nations Cup ed il Gran Premio verranno invertiti.

La prestigiosa kermesse britannica, che si svolgerà dal 25 al 29 luglio 2018 compiendo ben 111 anni, farà infatti un primo passo verso il cambiamento.

In un periodo di crisi, dove il circuito di Nations Cup viene oscurato dai circuiti come il Longines Global Champions Tour e da eventi a cinque stelle con un montepremi più alto, lo CSIO di Hickstead si mette in gioco ed inverte l’ordine delle due gare.

Con un ritorno al passato, il BHS Royal International Horse Show punta a rinnovare l’interesse degli appassionati per la tappa di Nations Cup.

Come ben sappiamo, negli ultimi anni, il venerdì è quasi sempre stata la giornata dedicata alla tappa di Nations Cup mentre la domenica pomeriggio era riservata al Gran Premio.
Questa volta, invece, vedremo andare in scena il Gran Premio – Longines BHS King George V Gold Cup il venerdì e la Longines FEI Jumping Nations Cup™ la domenica.

Un gesto che ci riporta alle origini del circuito, quando la Nations Cup era la prova più seguita di tutto l’evento, superando anche il Gran Premio che era solito andare in scena il venerdì o il sabato.

Una scelta fatta basandosi in particolar modo sul numero di appassionati che accedono al venerdì confrontato con il numero di coloro che arrivano alla domenica: la differenza c’è ed è evidente.
Possiamo solo sperare che questo piccolo ritorno al passato possa essere d’aiuto per far tornare a brillare di luce propria il circuito di FEI Nations Cup in un futuro non troppo lontano.

 

 

Foto: FEI//Fonte: equnews