Adbullah Al-Sharbatly torna a fare shopping in Italia!

0 di

Oltre all’estero, anche l’Italia sembra ospitare, soprattutto ultimamente, sempre più cavalli che attirano l’attenzione dei più esperti.

L’esempio più recente si trovava presso le scuderie di Alberto Colombari, uno dei due proprietari, a Morciano di Romagna.

Il suo eccezionale talento non ha lasciato il tempo al suo cavaliere Nico Lupino di nasconderlo agli occhi stranieri.

Si tratta del castrone olandese di 9 anni Edowando Somara: soggetto a cui non manca di certo di una genealogia a dir poco strepitosa. Infatti, è figlio di Warrant e figlio da parte di madre di Somara.

Quest’ultima era non solo sorella del campione Hickstead, ma anche una cavalla che ha regalato alla squadra italiana un altro soggetto che nessuno dimenticherà grazie agli ottimi risultati conseguiti sotto la sella di Emanuele Gaudiano: Admara.

Uno dei due proprietari di Edowando Somara, Giuseppe Allegri, possiede inoltre un suo fratello presso le scuderie dell’amazzone Francesca Capponi, Flash Somara. Speriamo che questo altro promettente soggetto porti la sua giovane amazzone italiana dove i suoi fratelli hanno portato i propri cavalieri!

Edowando Somara è stato montato in questi anni da Nico Lupino in occasione degli appuntamenti più importanti d’Italia. Quest’anno si è distinto in particolar modo in occasione del Gold Tour durante le prime due settimane del Toscana Tour di Arezzo. Nel campo Boccaccio, questo stallone, non ha voluto sentir parlare di barriere e ha portato a termine la categoria più importante del sabato, la 150 Ranking, con 0 penalità, ripentendo poi la performance nel Gran Premio della domenica di altezza 1.55 m.

Così, dopo una breve trattativa presso le scuderie lombarde dell’Etrea Sport Horses, il vice campione del mondo Abdullah Al-Sharbatly, campione dell’Arabia Saudita, ha deciso di non farselo scappare e portarlo nella rosa dei suoi campioni.

I proprietari Allegri Giuseppe, proprietario di Equi2000 e Alberto Colombari insieme al loro cavaliere Nico Lupino hanno dovuto così salutare questa giovane promessa quando il signor Franco Etrea ha presentato loro il cavaliere saudita.

Non ci resta così che augurare buona fortuna a Edowando Somara e Adbullah Al-Sharbatly!

 

by Michela Capponi